Russell: "Verstappen si lamenta del calendario 2024? Vuole più soldi"

Russell: "Verstappen si lamenta del calendario 2024? Vuole più soldi"

Il pilota della Mercedes non le manda a dire ed esprime la sua idea riguardo le lamentele del campione del mondo sull'aumento delle gare in Formula 1

12.07.2023 ( Aggiornata il 12.07.2023 12:59 )

Dopo la presentazione del programma del 2024, che include il record di gare, 24 per la precisione, ci sono stati pensieri contrastanti tra chi era favorevole e chi, invece, era contrario. In particolare, però, hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Max Verstappen e i commenti seguenti di George Russell.

F1: Russell: “credo che le minacce di abbandonare, siano una grande manovra”

Verstappen, dopo la presentazione del nuovo calendario 2024, ha dichiarato che 24 gare sono "troppe" per lui, mentre Russell, al contrario, ha dichiarato: "sto facendo ciò che amo e sento che 'più siamo meglio è'". Quando in seguito, gli è stato chiesto un parere sui commenti del campione del mondo, il britannico ha risposto sorridendo: "Penso che si lamenti perché vuole più soldi!- continuando poi - Ma credo che le minacce di abbandonare, siano una grande manovra da parte sua. Spero che non lo faccia, spero che rimanga a lungo perché voglio competere con i migliori piloti di questo mondo. In questo momento sto affrontando Lewis e mi piacerebbe avere l'opportunità di affrontare anche Max, Charles (Leclerc) e Lando (Norris)”.
Successivamente si è focalizzato sulla questione delle troppe gare: “Come sport, siamo in una posizione molto buona in questo momento, ma credo che sia una sfida: non possiamo continuare ad aggiungere altri impegni, altri giochi. Se vuoi aggiungere qualcosa, devi sottrarre qualcosa da qualche parte. Forse, stiamo solo aggiungendo più partite e non sottraendo impegni. Quindi, si fanno gli straordinari. Se noi (i piloti) non avessimo altri impegni, sono sicuro che saremmo felici di correre ogni fine settimana".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi