Si filma a 180 km/h su TikTok e gli tolgono la patente: pilota mette a rischio la sua carriera!

Si filma a 180 km/h su TikTok e gli tolgono la patente: pilota mette a rischio la sua carriera!

Incastrato da un video postato sui social, il 20enne è stato beccato mentre sfrecciava a oltre 130 km/h in più del limite consentito, in una strada cittadina. Ma alla fine...

01.12.2022 ( Aggiornata il 01.12.2022 19:19 )

Si può mettere a rischio una carriera in Formula 2 per una bravata stupida, che fortunatamente non si è trasformata in tragedia? Ebbene è stato questo il rischio che ha corso il 20enne pilota belga Amaury Cordeel, che il 1° dicembre del 2020 si è messo alla guida di un'auto sfrecciando a quasi 180 km/h, in una strada cittadina a Hogenakkerstraat, il cui limite di velocità era di 50 km/h.

Un gesto scellerato, fortunatamente concluso senza conseguenze e senza incidenti, che è stato postato sul proprio profilo TikTok e che ha fatto anche il giro del web, finendo per incastrarlo. Ma che comunque lavorativamente parlando, poteva costare molto caro a Cordeel.

Senza patente per sei mesi e oltre 3mila euro di multa

La voglia di pavoneggiarsi sui social a oltre 130 km/h in più del consentito ha permesso quindi alla polizia di Dendermonde, città situata a nord-ovest di Bruxelles, di verificare l'eccesso di velocità alla guida. Un vero contrappasso per un pilota che della velocità ne ha fatto il suo mestiere e che ogni weekend corre sui circuiti più importanti in giro per il mondo rappresentando un team sportivo per il quale è stato cotrattualizzato. 

Il quotidiano HLN riporta inoltre che il giovane era incappato nello stesso stupido episodio anche l'anno successivo: a marzo del 2021 aveva postato sempre sui social un video dove appariva in autostrada con un'Audi a 300 km/h, salvo poi negare nuovamente tutto. 

Accertata la sua colpevolezza, Cordeel è stato multato con una sanzione di 3.600 euro che si è aggiunta alla sospensione della patente di guida per un periodo di 6 mesi. Una bravata che poteva avvero costargli la carriera, ma che invece è stato "graziato" dal team Virtuosi, che lo ha scelto comunque per la stagione 2023 di Formula 2, dove correrà al fianco di Jack Doohan. Gli sarà servita questa volta da lezione? 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi