Alluvione Emilia Romagna, anche Stellantis dona 1 milione di euro

Alluvione Emilia Romagna, anche Stellantis dona 1 milione di euro

La raccolta fondi avviata dalla Regione vede la partecipazione del Gruppo automobilistico, che in Emilia Romagna oltre alle attività Maserati è presente con la VM a Cento

Presente in

22.05.2023 ( Aggiornata il 22.05.2023 14:35 )

Dopo l'impegno della Ferrari, dopo quello annunciato dalla Formula 1, anche il Gruppo Stellantis stanzia una donazione da un milione di euro in favore dell'Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna.

Si tratta di un contributo economico a supporto del territorio e della popolazione, gravemente colpiti dagli effetti dell'alluvione di una settimana fa. La donazione del Gruppo Stellantis confluisce nella raccolta fondi avviata dalla Regione Emilia Romagna.

Sterzi a parte: Il GP c’è stato e ha vinto Tsunoda

La presenza del Gruppo sul territorio è negli stabilimenti di Maserati a Modena, oggetto negli ultimi anni di investimenti e altri annunciati sul reparto verniciatura. E' anche nel sito produttivo della VM di Cento, in provincia di Ferrara, storico stabilimento incaricato della produzione di motori.

"L'attenzione alle persone e all'ambiente sono due pilastri fondamentali per Stellantis, per cui le risorse donate saranno utilizzate, con il coordinamento degli enti locali, per aiutare la popolazione, con un focus specifico sulle attività di recupero ambientale e idrogeologico nelle aree duramente colpite dal maltempo dei giorni scorsi", recita la nota con la quale il Gruppo ha annunciato il proprio impegno.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi