Caschi d'Oro, Pier Guidi: "Vittoria a Le Mans ha stupito anche noi"

Il vincitore della 24 Ore del centenario guarda al futuro con tanti nuovi avversari, tra cui la terza Ferrari privata: "Per noi sarà più difficile ma ancora più stimolante"

13.12.2023 ( Aggiornata il 13.12.2023 10:20 )

Alessandro Pier Guidi è stato uno dei grandi protagonisti del rientro della Ferrari nella classe regina del WEC. Il pilota italiano, insieme ad Antonio Giovinazzi e a James Calado, è infatti stato autore della storica vittoria alla 24 Ore di Le Mans del centenario. Un risultato che ha sorpreso tutti, avversari e non solo.

Pier Guidi: bene avere tanti partecipanti nel WEC

“La vittoria a Le Mans? Ha stupito anche noi – ha detto Pier Guidi ai microfoni di Autosprint - dopo 11 mesi da quando avevamo iniziato a girare con la 499P avere anche l'affidabilità oltre alla prestazione non era semplice”.

E sulla stagione 2024 che vedrà il debutto di tanti nuovi avversari, compresa una terza Ferrari pivata del team AF Corse, Pier Guidi ha detto:Avere tanti nuovi partecipanti è positivo per il Campionato, che sarà ancora più avvincente. Quando hai tanti avversari è ancora più complicato vincere ma è anche più bello e stimolante.

Guarda anche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi