Caschi d'Oro, Alunni Bravi: "Il nuovo nome del team sarà una sorpresa"

L'amministratore delegato di Alfa Romeo Sauber F1 assicura che il nuovo nome della scuderia sarà una sorpresa. E apre la porta a Pourchaire nel 2025

13.12.2023 ( Aggiornata il 13.12.2023 10:53 )

Chiusa l'avventura con Alfa Romeo, Sauber si prepara a intraprendere una nuova fase con un nuovo partner, Audi, che entrerà ufficialmente in scena nel 2026. Nel frattempo, la scuderia elvetica si prepara a un periodo di grandi cambiamenti e punta al rilancio dopo un 2023 avaro di soddisfazioni, come ci ha spiiegato l'amministratore delegato di Sauber F1, Alessandro Alunni Bravi, in occasione della serata dei Caschi d'Oro 2023 a Roma.

Alunni Bravi: Purchaire tra i candidati per il nostro sedile

“Non dobbiamo nasconderci, per noi è stata una stagione negativa – ha ammesso Alunni Bravi - Ringrazio Alfa Romeo, questi sei anni sono stati importantissimi. Nelle prossime due stagioni costruiremo quello che sarà il futuro team Audi F1. Il nome della squadra per il 2024 e il 2025 sarà annunciato dopo la pubblicazione dell'entry list da parte della FIA questo fine settimana. Sarà una sorpresa”.

E sul fronte dei piloti?Pourchaire sarà il nostro pilota di riserva nella prossima stagione. Questa settimana ha provato a Suzuka in Superformula, stiamo cercando di trovare un accordo per farlo correre e tenerlo pronto a salire sulla nostra monoposto in caso di necessità, e poi valutare se per lui ci sarà spazio nel nostro team nel 2025 ha concluso Alunni Bravi.

Guarda anche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi