DTM Lausitzring, in gara 1 Molina primo, Mortara ottavo in rimonta

DTM Lausitzring, in gara 1 Molina primo, Mortara ottavo in rimonta

Lo spagnolo ci ha preso gusto e ha regalato all’Audi una convincente vittoria precedendo, com’era successo in qualifica, la vettura gemella di Jamie Green

Presente in

Alessandro Gargantini

04.06.2016 17:37

Ci aveva impiegato ben 67 corse a vincere la sua prima gara nel DTM, e quando l’anno scorso al Nurburgring salì sul gradino più alto del podio per lui fu davvero una liberazione. Ora Miguel Molina ci ha preso gusto e ha regalato all’Audi una convincente vittoria precedendo, com’era successo in qualifica, la vettura gemella di Jamie Green. Il britannico, che pur era scattato meglio e aveva condotto la corsa per 8 giri, ha poi dovuto soccombere alla straripante superiorità dell’iberico. 
 
Terza posizione per la Mercedes di Robert Wickens, abile nel superare nei primi metri di gara Marco Wittmann, che con la quarta piazza ha comunque raggiunto il vertice della graduatoria generale superando Paul Di Resta, soltanto tredicesimo al traguardo. Positivo quinto posto per Christian Vietoris, che ha contenuto gli attacchi sul finale di Mattias Ekstroem. Primi punti stagionali per l’austriaco Lucas Auer. Il nipote di Gerhard Berger, in netto progresso, ha ceduto sul finale, retrocedendo di un paio di posizioni. 
 
Rimarchevole la rimonta di Edoardo Mortara, ottavo dalla quattordicesima piazzola in griglia. Maxime Martin e Nico Mueller hanno chiuso la zona punti. La gara è stata parecchio regolare e si è assistito a un solo contatto tra Esteban Ocon e Martin Tomczyk.
 
La seconda corsa del fine settimana si disputerà domani alle ore 15:15.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi