24 Ore di Spa, la McLaren è davanti nelle qualifiche

24 Ore di Spa, la McLaren è davanti nelle qualifiche

Bene le Mercedes, un po’ meno le Audi

Presente in

Dario Lucchese

29.07.2016 10:53

Prosegue il momento “sì” della McLaren 650S del team Garage 59 nella Blancpain Gt. Dopo le vittorie nella Endurance Cup di Monza e Le Castellet ed il successo conquistato al Nürburgring nella Sprint series, a dominare ieri la Night Qualifying della 24 Ore di Spa è stato il trio composto da Rob Bell, Côme Ledogar e Shane Van Gisbergen, quest’ultimo autore del migliore responso di 2’18”474. Un tempo inferiore di 58 millesimi a quello fatto segnare nella sessione di qualifica del tardo pomeriggio ottenuto dalla Mercedes Amg del team Htp Motorsport divisa da Maximilian Götz, Thomas Jäger e Gary Paffett, che nella circostanza aveva preceduto l’altra vettura della stella a tre punte della Black Falcon affidata all’equipaggio Pro-Am Oliver Morley, Miguel Toril, Abdulaziz Bin Turki Al Faisal e Dani Juncadella.

Le Mercedes, nonostante l’assolo della McLaren, hanno dimostrato di avere un ottimo passo e solo la Audi R8 Lms di Gregory Guilvert, Mike Parisy e Christopher Haase (Sainteloc Racing), è riuscita ad inserirsi tra loro sempre nella sessione notturna, attestandosi in seconda posizione a quasi tre decimi dalla pole provvisoria e per un soffio davanti agli altri due equipaggi della Htp Motorsport, quello formato da Dominik Baumann, Maximilian Buhk e Jazeman Jaafar, già vittoriosi a Silverstone, ed il terzetto Indy Dontje, Clemens Schmid, Luciano Bacheta. Bene anche le due Bentley Continental della M-Sport, in quinta e sesta posizione rispettivamente con Maxime Soulet-Andy Soucek-Wolfgang Reip e Guy Smith-Vincent Abril-Steven Kane.

A seguire, sempre nella Night Qualifying, la Ferrari 488 della Af Corse guidata da Pasin Lathouras, Michele Rugolo e Alessandro Pier Guidi. È stato invece bravo Mirko Bortolotti a piazzare ottava la prima delle Lamborghini Huracán Gt3 sui cui è chiamato ad alternarsi con Jeroen Bleekemolen e Rolf Ineichen. Subito dietro c’è infine l’altra vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese della squadra inglese Barwell Motorsport divisa dal nostro Marco Mapelli, Marco Attard, Leo Machitski e Tom Kimber Smith, nella circostanza leader della Pro-Am. Questa sera si svolgerà la Superpole riservata ai primi 20.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi