Lamborghini Super Trofeo, al Ring Martin Kodri? firma la prima in gara-2

Lamborghini Super Trofeo, al Ring Martin Kodri? firma la prima in gara-2

Prima vittoria del croato nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, Lind sempre più leader

Dario Lucchese

18.09.2016 16:17

NURBURGRING - Prima vittoria del croato Martin Kodric nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il 19enne pilota del team Bonaldi Motorsport ha centrato il successo nella seconda delle due gare del Nürburgring, penultimo degli appuntamenti del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

In Germania, si è assistito ad un rimescolamento delle classifiche, con tanti avvicendamenti ed alcune conferme. Ma andando proprio alla gara di domenica, con la pista ancora bagnata per la pioggia caduta in precedenza, il via è stato dato in regime di safety car. Dopo due giri di neutralizzazione, quando la situazione è tornata alla normalità, Harald Schlegelmilch (due volte in pole questo weekend e vittorioso in gara-1) non ha avuto difficoltà a confermarsi davanti a tutti. Alle sue spalle regolare Kodric, a sua volta seguito da Dennis Lind e Vito Postiglione, con questi ultimi che hanno subito dato vita ad un testa a testa, replicando il confronto che li aveva visti protagonisti anche sabato.

Ma il momento chiave, per quanto riguarda le posizioni di testa, è stato dopo i pit-stop, quando Kodric è rientrato in pista dai box proprio in coda a Schlegelmilch, superando alla prima curva e mantenendo da quel momento in poi la testa della corsa. Alla fine ad avere la meglio per il terzo posto è stato Lind, che ha così potuto confermare la leadership della classe Pro. In seconda posizione nel campionato è però risalito Schlegelmilch, che ha scalzato Postiglione, a sua volta tallonato adesso da Kodric.

Ad animare la Pro-Am è stato il duello tra il giovane olandese della Gdl Racing Rik Breukers ed il binomio della Bonaldi Motorsport formato da Adrian Amstutz e Patrick Kujala (in gara-1 costretti ad avviarsi dal fondo della griglia per non avere potuto prendere parte alla prima sessione di qualifiche in seguito all’incidente avuto nei test da Amstutz). È stato il finlandese, nelle fasi conclusive, ad avere ragione di Breukers, “salvando” un fine settimana che non era appunto iniziato con il piede giusto e rafforzando la posizione di testa nella classifica. Dopo avere firmato la sua prima vittoria in gara-1, l’israeliano Amir Krenzia (Vincenzo Sospiri Racing) ha concesso il “bis” nella Am, portandosi anche al comando del campionato. Nella Lamborghini Cup successo del cinese Songyang Fu (Fff Racing Team), con Gerard Van der Horst adesso leader della classifica.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi