Fia F3 Norisring, primo centro stagionale per Daruvala

Fia F3 Norisring, primo centro stagionale per Daruvala

Il teenager indiano schierato dal Carlin Motorsport è stato più lesto al via del poleman Maximilian Gunther

Presente in

Alessandro Gargantini

02.07.2017 16:40

Norisring 

Finalmente, c’un quinto vincitore nella terza serie europea. Jehan Daruvala, diciottenne di Mombai supportato dalla Force India, ha rotto l’incantesimo che vedeva esclusivamente Maximilian Gunther, Callum Ilott, Lando Norris e Joel Eriksson alternarsi sul gradino più alto del podio della categoria. Il teenager indiano schierato dal Carlin Motorsport è stato più lesto al via del poleman Maximilian Gunther, che ha seguito come un’ombra il rivale per tutta la corsa senza mai provare ad attaccarlo.

Terza posizione per Lando Norris, ben risalito nel finale ai danni del duo della Hitech Grand Prix composto da Ralf Aron e Jake Hughes. Al vertice della graduatoria di campionato, la seconda posizione consente all’alfiere del Team Prema Maximilan Gunther di incrementare a trentaquattro lunghezze il suo vantaggio nei confronti di Joel Eriksson, soltanto settimo nella manche odierna. Callum Ilott, quarta forza in campionato, ha colto la nona piazza. 

Sfortunata la corsa di Mick Schumacher, che ha dovuto ritirarsi dopo un contatto con Pedro Piquet.  Il prossimo round stagionale, il sesto, si disputerà a Spa Francorchamps l’ultimo fine settimana del mese di luglio a corollario della 24 ore.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi