GT Open Silverstone: il giorno delle BMW, vincono Da Costa e Beirao

GT Open Silverstone: il giorno delle BMW, vincono Da Costa e Beirao

In Inghilterra cambia il meteo così come i protagonisti: dopo 'assolo Lexus di sabato arriva la doppietta Bmw

Presente in

Alfredo Filippone

03.09.2017 18:46

Dall'estate all'autunno in meno di 24 ore: solo l'Inghilterra può 'regalare' stravolgimenti meteo di questo tipo. E cambia tutto in pista pure. Dopo il dominio Lexus in gara 1, in gara-2, ce n'è stato soltanto per le BMW del team di Teo Martín. La compagine iberica ha dominato le qualifiche, con Fran Rueda, sempre più in crescita, che ha soffiato di poco la pole ad Antonio Da Costa, mentre in gara le posizioni si sono capovolte, in un lungo duello durato tutta la gara e iniziato con Da Costa che ha preso il comando dopo poche curve, spostando senza riguardi Rueda.

Poi, Lourenço Beirao è riuscito a mantenere il primato nella seconda frazione, nonostante il pressing di Victor Bouveng. Doppietta per le Bmw, dunque, con la Lexus di Costa-Frommenwiler, vincitrice ieri, che agguanta il terzo posto negli ultimi secondi, davanti alle Lambo Imperiale di Venturini-Mapelli e Postiglione-Fontana, con Biagi-Giammaria settimi.

Ottimo secondo posto in Pro-Am per Tonio Liuzzi-Hiroshi Hamaguchi con la Lambo FFF dietro alla Bentley di Witt-Meadows. In campionato, Venturini sempre in testa (80 punti), davanti a Costa-Frommenwiler (76), Biagi (74) e Bouveng-Rueda (72).


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi