Porsche GT Club, il monomarca che sfida il cronometro

Porsche GT Club, il monomarca che sfida il cronometro

Il Porsche Club Umbria lancia il nuovo monomarca dalle adrenaliniche sfide di time attack su giro piu? veloce con protagoniste vetture racing e stradali, dalle 911 GT3 Cup alle 911 GT3 e GT3 RS.

18.02.2020 17:15

Si chiama Porsche Club GT il nuovo monomarca nazionale protagonista nel 2020 sui piu? importanti circuiti italiani. Promosso dal Porsche Club Umbria e riconosciuto ufficialmente da ACI Sport, il Porsche Club GT proporra? lo spettacolo delle sfide tipiche del time attack, specialita? adrenalinica che premia la ricerca del limite individuale e dunque il giro piu? veloce.

Un'emozionante opportunita? di guida, agonismo, abilita? e divertimento che coinvolgera? vetture racing e stradali. Sono tre le categorie in gara, con classifiche e premiazioni distinte. In questa prima edizione saranno protagoniste le Porsche 911 GT3 Cup gia? in azione in pista nella Porsche Carrera Cup Italia e i modelli stradali Porsche 911 GT3 e Porsche 911 GT3 RS.

Il Porsche Club GT 2020 si disputa su 5 appuntamenti a partire dal 22 marzo al Misano World Circuit. Seguono Imola l'11 aprile, Monza il 7 giugno, Vallelunga l'11 ottobre e Mugello il 31 ottobre.

Previsto in totale un massimo di 60 partecipanti. Il format dei weekend di gara include per ciascun pilota 4 turni da 25 minuti. Il primo e? valido come sessione di prove libere (con possibilita? di affiancare un passeggero), i successivi saranno di gara. La classifica di ciascuna categoria scaturira? dai due migliori tempi ottenuti nelle 3 sessioni di gara e un ulteriore punteggio premiera? il giro piu? veloce in assoluto.

L'organizzazione sta definendo gli ultimi dettagli e accordi, oltre a un premio finale speciale. A breve sara? ufficializzato il fornitore di pneumatici, mentre Panta sara? il partner tecnico per quanto riguarda il carburante.

Elevata attenzione sara? dedicata a tutti gli aspetti legati a comunicazione mediatica e promozione, che sara? coordinata da un team di professionisti, tra i quali spiccano fotografi e cameraman/videomaker dedicati. I weekend di gara del Porsche Club GT 2020 si arricchiranno con ospiti speciali e il campionato sara? presentato ufficialmente in marzo prima del round inaugurale a Misano.

Le iscrizioni al campionato continuano ad arrivare alla segreteria organizzativa e sono aperte a tutti i soci Porsche Club italiani ed europei. Le info e i moduli di adesione sono disponibili sul sito ufficiale nella sezione “Porsche Club GT”.
Tutte le news disponibili nella sezione “News” e su Facebook e Instagram.

Dichiara Diego Locanto, presidente Porsche Club Umbria: “Stiamo dando vita a una nuova serie in pista che per noi rappresenta anche una stimolante sfida organizzativa e che sta gia? riscuotendo numerosi consensi. Il Porsche Club GT sara? la festa dei gentleman drivers Porsche provenienti da tutta Italia, ma non solo... Per tutti ci sara? la possibilita? di misurarsi in circuito all’insegna della sportivita? e della correttezza che contraddistinguono i partecipanti della nostra specialita?. E' quasi tutto pronto e Misano ospitera? la 'prima' di un emozionante spettacolo!”.

Calendario Porsche Club GT 2020 

22 marzo Misano
11 aprile Imola 
7 giugno Monza 
11 ottobre Vallelunga 
31 ottobre Mugello.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi