Campionato Italiano GT, ecco il calendario 2020

Campionato Italiano GT, ecco il calendario 2020

ACI Sport ha pubblicato le date ufficiali: gli appuntamenti sono 8, si parte il 18 luglio al Mugello e bandiera a scacchi finale il 6 dicembre a Vallelunga

Michele Salvatore

20.05.2020 11:14

L’Italia inizia a riaprire e alzare la testa dopo i momenti drammatici legati alla crisi sanitaria scatenata dal COVID-19 e anche il mondo del Motorsport può tornare ad accendere i motori. ACI Sport ha divulgato il nuovo calendario del Campionato Italiano Gran Turismo e la buona notizia è che tutte le 8 date, 4 appuntamenti per la serie Sprint e 4 per la serie Endurance sono salve.

La 18esima stagione, dunque, parte il 19 luglio al Mugello, circuito che ospiterà l’esordio della serie Endurance a cui seguirà, il 2 agosto a Misano, la seconda prova. La serie Sprint prenderà il via da Imola il 30 agosto, mentre la terza prova dell’Endurance scatterà il 20 settembre dall’autodromo di Vallelunga. Ad ottobre si disputeranno due prove della serie Sprint, al Mugello nel week end del 3 e 4  e a Monza nel week end del 17 e 18.

Le gare inaugurali della prima stesura del programma, gli appuntamenti Monza e Vallelunga, poi saltate, sono stati ripescati e inseriti come gran finale, rispettivamente l’8 novembre per l’endurance e il 6 dicembre per la serie sprint.

Lo sforzo è stato reso possibile grazie all’approvazione del protocollo tecnico sanitario che sarà applicato in tutti gli appuntamenti.

Calendario  Campionato Italiano Gran Turismo 2020

19 luglio - Mugello (E)
2 agosto - Misano (E)
30 agosto - Imola (S)
20 settembre - Vallelunga (E)
4 ottobre - Mugello (S)
18 ottobre - Monza (S)
8 novembre - Monza (E)
6 dicembre - Vallelunga (S)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi