Da Misano a Misano, Fenici cerca l’impresa al Porsche Festival

Da Misano a Misano, Fenici cerca l’impresa al Porsche Festival

Il 7-8 ottobre nel weekend e nell’evento più atteso va in scena il penultimo round stagionale della Carrera Cup Italia per il pilota laziale di AB Racing - Centri Porsche di Roma, che sullo stesso circuito romagnolo aveva inaugurato la stagione sul podio

03.10.2023 11:49

Il contesto sarà quello più atteso e appassionato, il Porsche Festival 2023 del 7-8 ottobre al Misano World Circuit: Francesco Maria Fenici rimette tuta e casco per il quinto e penultimo round della Carrera Cup Italia, che il pilota laziale e testimonial di “Autosprint” non vede l’ora di affrontare al volante della 911 GT3 Cup numero 50 preparata da AB Racing - Centri Porsche Roma con il supporto tecnico del team Target Racing. A suon di podi, l’ultimo conquistato proprio nello scorso appuntamento andato in scena a Monza, Fenici è finora autore della sua miglior stagione nel monomarca tricolore, che quest’anno ha già fatto registrare il record di iscritti e il massimo livello di competitività mai raggiunto.

All’alfiere della FF Motorsport e di AB Racing manca soltanto lo squillo di una vittoria in questo 2023 e il fascino del grande evento organizzato da Porsche Italia non può che accrescere speranze e motivazioni. A Francesco l’impresa riuscì durante l’edizione 2021 del Porsche Festival. A due anni di distanza un risultato positivo importante gli consentirebbe di blindare il terzo posto che al momento occupa in campionato e magari di attaccare la piazza d’onore della Michelin Cup proprio nell’ultimo atto della stagione in programma a Imola a fine ottobre. Restando a Misano, proprio sul circuito romagnolo la sua stagione nel monomarca tricolore era iniziata sul podio, la cui conferma resta l’obiettivo minimo per il weekend, che sul circuito romagnolo intitolato a Marco Simoncelli si apre venerdì dalle 15.00 alle 17.00 con il test pre-gara. A seguire, con 35 iscritti al via le prove libere serali dalle 19.00 alle 20.00, mentre sabato alle 12.15 scatta le qualifiche e alle 20.20 gara 1 in notturna, con diretta tv sul canale Sky Sport 257. Domenica la conclusiva gara 2 si disputa alle 15.20 live su Sky Sport Arena (Sky 204) e in chiaro su Cielo. Entrambe si disputano sulla distanza di 30 minuti + 1 giro e sono disponibili anche in live streaming in HD su www.carreracupitalia.it.

Fenici dichiara in vista del Porsche Festival: Arriviamo all’evento clou stagionale pronti, molto carichi e con tanta voglia di salire in macchina! Spero sia un bel weekend per noi, di sicuro è atteso grande pubblico e ci saranno la mia famiglia, tantissimi ospiti, l’intero staff degli Autocentri Balduina al nostro fianco e tra i partner amici Afinna One, che ha colto l’occasione anche per organizzare un importante evento aziendale. In questo contesto e con questo sostegno l’obiettivo non può che essere quello di fare bene e presentarsi al via con la concentrazione necessaria per attaccare in sicurezza e, oltre a consolidare il terzo posto in classifica, cercare di avvicinare il secondo. Sarebbe uno step in avanti molto importante in vista del finale di campionato”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi