Minì a Macao con Prema poi il 2024 ancora in Formula 3

Minì a Macao con Prema poi il 2024 ancora in Formula 3© Prema Racing via Twitter

Il talento siciliano, dopo la stagione d'esordio in Formula 3, correrà un altro anno ma con il team Prema: l'obiettivo è vincere il titolo. A novembre sarà al GP di Macao

F.P.

25.10.2023 ( Aggiornata il 25.10.2023 14:43 )

Ancora un anno in Formula 3 per Gabriele Minì, che nel 2024 passerà dal team Hitech al team Prema. I test di Imola, Barcellona e Jerez hanno rappresentato la prima presa di contatto con la squadra diretta da Rene Rosin, verso una stagione 2024 che avrà un solo obiettivo: "Sarà quello di vincere il titolo e non vedo l'ora di scendere in pista e iniziare la nuova stagione", dice Minì, dopo aver chiuso il campionato al settimo posto all'esordio nella categoria.

"Sono contentissimo di raggiungere Prema Racing nel 2024, la squadra ha corso una stagione solidissima e abbiamo svolto insieme dei test promettenti. 

Vorrei ringraziare la Alpine Academy e All Road Management per il loro supporto affinché tutto ciò si realizzasse".

La F3 torna a Macao, Minì con i colori Theodore Prema

Prossimo appuntamento per Gabriele Minì, già con i colori Prema del team SJM Theodore, il Gran Premio di Macao del 19 novembre, al volante della Formula 3 che farà ritorno dopo 3 stagioni d'assenza.

Sull'impegno nel campionato 2024 di Minì con Prema, Rene Rosin ha aggiunto: "Siamo davvero orgogliosi di avere di nuovo con noi Gabriele. Nel 2020 ci siamo trovati davvero bene nel lavorare insieme e siamo felici di tornare a farlo". Nel 2020 le strade del team e del pilota di Palermo si incrociarono in Formula 4, per una stagione culminata con la vittoria del campionato.

"Siamo estremamente contenti di come sta nascendo la formazione 2024, poiché avremo dalla nostra sia una grande esperienza, sia piloti che hanno dimostrato di saper vincere e dall'elevato potenziale. Non vediamo l'ora che inizi la stagione e guardiamo al lavoro di preparazione che ci aspetta".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi