Spaventoso incidente a Daytona: la Mustang vola e si ribalta!

Spaventoso incidente a Daytona: la Mustang vola e si ribalta!

Toccato da una Camaro, la Ford di Ryan Preece ha letteralmente spiccato il volo a 300 km/h: il pilota NASCAR ne è uscito miracolosamente illeso

Daniele Drago/Edipress

29.08.2023 ( Aggiornata il 29.08.2023 10:27 )

Clamoroso incidente a Daytona per Ryan Preece. Il pilota della Stewart-Haas Racing, al 156° dei 163 giri previsti, è stato colpito dalla Camaro di Erik Jones, e la sua Ford Mustang è letteralmente decollata a 300 km/h, ribaltandosi sul terreno dell'International Speedway una decina di volte prima di fermarsi, completamente distrutta. Preece è miracolosamente illeso.

Pauroso incidente in NASCAR: cos'è successo

I piloti NASCAR stavano correndo la Coke Zero Sugar 400, nell'iconico circuito di Daytona. Con tutte le auto vicine tra loro e ad accelerazioni elevatissime, in curva 3 è bastato che la Chevrolet di Jones urtasse la Mustang di Preece affinché la Ford spiccasse il volo, colpendo a sua volta l'altra Ford del suo compagno di squadra Chase Briscoe. Un volo terribile, quello di Preece, aggravato dal fatto che a causa dello spostamento d'aria e del contatto con l'erba la macchina ha cominciato a ribaltarsi una decina di volte per poi arrestarsi.

"Sto tornando"

A giudicare dalle immagini, si è cominciato a temere il peggio per Preece, che dopo essere stato posizionato su una barella, è stato trasportato d'urgenza in ospedale per essere sottoposto ad esami. Il pilota originario del Connecticut ha passato la notte all'Halifax Health Medical Center, e fortunatamente il team Stewart-Haas Racing ha annunciato come fosse sveglio, lucido e in grado di comunicare con amici e familiari.
È stato poi lo stesso Preece a rassicurare gli appassionati attraverso un tweet: "Se vuoi essere un pilota di auto da corsa, è meglio che tu sia un duro. Dannazione. … Sto tornando", ha scritto.

SU NETFLIX IL NUOVO "DRIVE TO SURVIVE" DEDICATO ALLA NASCAR


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi