24 Ore di Le Mans 2020 posticipata a settembre

24 Ore di Le Mans 2020 posticipata a settembre© AFPS

L'88esima edizione della celebre gara di durata cambia data in seguito alla crisi mondiale scatenata dal coronavirus

18.03.2020 ( Aggiornata il 18.03.2020 18:24 )

Anche la 24 Ore di Le Mans si arrende al coronavirus e non poteva essere diversamente, visto l’aggravarsi della pandemia in tutto il Mondo e l’adozione di nuove norme specifiche in Francia per contenere i contagi.

Automobile Club de l'Ouest, WEC e FIA hanno deciso di rimandare l'88esima edizione della 24 Ore di Le Mans, originariamente prevista per il 13/14 giugno 2020, al 19/20 settembre 2020

Rinvio che comporterà la revisione dei calendari WEC, European Le Mans Series, Michelin Le Mans Cup e Ligier European Series.

Pierre Fillon, Presidente dell'ACO: "Il rinvio della 24 Ore di Le Mans è ora il modo più appropriato di procedere nelle attuali circostanze. Esorto tutti a evitare di mettere a rischio se stessi, i propri cari e gli altri. La cosa più importante oggi è ridurre la diffusione di questo virus. I nostri pensieri vanno allo staff medico che lavora incessantemente per il bene di tutti noi. Il rinvio della 24 Ore di Le Mans significa apportare modifiche ai calendari WEC ed ELMS e annunceremo presto le nuove date. La sicurezza e la qualità dei nostri eventi non saranno compromesse. Concorrenti, sponsor, fan, media, servizi medici e organizzatori: è tempo di mettersi insieme, più che mai".

Gérard Neveu, CEO di FIA WEC e ELMS: "È la decisione giusta alla luce della situazione attuale. Ora stiamo lavorando alla revisione dei nostri calendari, per il resto di questa stagione e per la prossima del WEC, che dovrebbe iniziare a settembre 2020".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi