Rossi, errore alla prima: "Colpa mia, ma è stato bello!"

Rossi, errore alla prima: "Colpa mia, ma è stato bello!"© @valeyellow46 via Instagram

Il nove volte campione mondiale di motociclismo ha iniziato la sua avventura nel GT World Challenge Europe con un 17° posto nella 3 Ore di Imola in seguito ad un suo errore ai box

Presente in

04.04.2022 12:33

La prima gara da neo-papà è stata con le quattro ruote, ed è terminata con un 17° posto dopo un errore non da Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo ha cominciato nella 3 Ore di Imola la sua avventura nel GT Challenge Europa, una gara che non gli ha regalato la soddisfazione di un bel risultato ma che è già stata un'importante lezione per fare esperienza.

Tutta esperienza

Dopo essere stato in lotta a lungo, l'equipaggio composto da Rossi, Nico Muller e Frederic Vervisch, che ha corso con il numero 46 sull'Audi R8 gestita dal team WRT, ha visto precludere le sue residue speranze di top 10 con l'errore in regime di safety car commesso da Valentino: rientrato ai box, il pesarese ha mancato la segnalazione del suo meccanico, così ha dovuto percorrere un altro giro e rientrare al passaggio successivo, un intoppo costato delle posizioni.

Tuttavia, Rossi ha parlato positivamente della prima gara nel nuovo campionato, ammettendo l'errore ma affermando di aver fatto molta esperienza: "E' stato bello - ha detto ai microfoni di Sky -, ci sono tantissime cose, qui le gare sono veramente caotiche e con tante macchine in pista. Però è stato bello, ci sono tante cose positive: siamo andati forte, non sapevamo esattamente cosa aspettarci, e forse, parlando molto ottimisticamente, avremmo potuto chiudere tra i primi 10. Ce la stavamo per fare, purtroppo ho fatto un errore nel rientro al box, siamo rientrati quando c'era la safety car, c'erano molte vetture ed abbiamo avuto un problema con il segnale del lollipop, ho mancato il box. Errore mio, ho dovuto fare un altro giro e fermarmi di nuovo. Abbiamo perso molto ed abbiamo chiuso al 17° posto, potevamo fare meglio ma siamo andati forte".

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi