L'ex pilota di Formula 1 è impegnato alla Petit Le Mans al volante della Porsche 963 di JDC Miller. Nel 2024 potrebbe attenderlo un volante con la Hypercar gestita da Jota nel WEC
Alla Le Mans di quest'anno, dopo l'avventura affrontata in Classe LMP1 nel 2018, ha corso con il progetto del Garage 56 e la Nascar di Hendrick Motorsport. A Jenson Button il 2024 potrebbe riservare un programma più ampio. Nel mondiale endurance è stato accostato al team Jota, come anche Sebastian Vettel: sono due dei nomi circolati per l'espansione del programma del team inglese, con la Porsche 963.
C'è l'interesse verso la soluzione Hypercar, a precise condizioni tuttavia, che Button rivela in un'intervista a Sportscar365, da Road Atlanta dov'è impegnato nel finale di stagione dell'IMSA.
"Ho un paio di opzioni nel WEC e una qui per correre tutta la stagione. Non ha senso per me correre le gare di durata se non avrò la reale possibilità di dedicarci del tempo e fare i test necessari. Mi piacerebbe provare ancora altre cose. Posso saltare in macchina ed essere relativamente competitivo sul giro singolo, però la mia forza è più sul mettere a punto la macchina", spiega il campione del mondo di Formula 1 2009.
"Qui alla Petit Le Mans non posso farlo perché non c'è il tempo e non serve, onestamente, perché Rockenfeller è incredibile.
Voglio fare un programma nel quale so di poter effettuare abbastanza prove ed essere al mio meglio, viceversa non ha senso".
Button che ha aggiunto di preferire un impegno tra i prototipi, con una squadra privata, piuttosto che un sedile in Classe GT3 e il supporto di una struttura ufficiale.
Link copiato