Button, piace l'idea WEC in Classe Hypercar ma a precise condizioni

Button, piace l'idea WEC in Classe Hypercar ma a precise condizioni© Porsche

L'ex pilota di Formula 1 è impegnato alla Petit Le Mans al volante della Porsche 963 di JDC Miller. Nel 2024 potrebbe attenderlo un volante con la Hypercar gestita da Jota nel WEC

F.P.

13.10.2023 ( Aggiornata il 13.10.2023 16:50 )

Alla Le Mans di quest'anno, dopo l'avventura affrontata in Classe LMP1 nel 2018, ha corso con il progetto del Garage 56 e la Nascar di Hendrick Motorsport. A Jenson Button il 2024 potrebbe riservare un programma più ampio. Nel mondiale endurance è stato accostato al team Jota, come anche Sebastian Vettel: sono due dei nomi circolati per l'espansione del programma del team inglese, con la Porsche 963. 

C'è l'interesse verso la soluzione Hypercar, a precise condizioni tuttavia, che Button rivela in un'intervista a Sportscar365, da Road Atlanta dov'è impegnato nel finale di stagione dell'IMSA.

WEC o IMSA, sarà importante potersi preparare

"Ho un paio di opzioni nel WEC e una qui per correre tutta la stagione. Non ha senso per me correre le gare di durata se non avrò la reale possibilità di dedicarci del tempo e fare i test necessari. Mi piacerebbe provare ancora altre cose. Posso saltare in macchina ed essere relativamente competitivo sul giro singolo, però la mia forza è più sul mettere a punto la macchina", spiega il campione del mondo di Formula 1 2009.

"Qui alla Petit Le Mans non posso farlo perché non c'è il tempo e non serve, onestamente, perché Rockenfeller è incredibile. 

Voglio fare un programma nel quale so di poter effettuare abbastanza prove ed essere al mio meglio, viceversa non ha senso".

Button che ha aggiunto di preferire un impegno tra i prototipi, con una squadra privata, piuttosto che un sedile in Classe GT3 e il supporto di una struttura ufficiale.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi