Rally del Messico: Latvala al comando poi rompe

09.03.2012 ( Aggiornata il 09.03.2012 17:44 )

Inizio molto combattuto del Rally del Messico, che dopo 4 prove speciali vedeva in testa il finlandese Jari-Matti Latvala (Ford Fiesta Wrc) che però alla quinta PS è stato vittima della rottura di una sospensione ed è rimasto gravemente attardato. Ciò ha avvantaggiato Mikko Hirvonen (Citroën Ds3 Wrc) che conduce per soli 0,6 secondi su Sebastien Loeb.

La gara e' iniziata questa notte con la vittoria di Petter Solberg nella super-speciale di Guanajuato, mentre oggi pomeriggio i concorrenti hanno già disputato quattro crono vinti rispettivamente da Hirvonen, Latvala, Loeb e poi di nuovo Loeb. La classifica provvisoria vede dopo 5 speciali al comando appunto Hirvonen, 0"6 su Loeb e 40" su Mads Ostberg (primo con una Ford) e 45" su un sorprendente Thierry Neuville (Citroën Ds3 Wrc) che è quarto assoluto.

Da segnalare che Henning Solberg ha dato forfait all'ultim'ora per problemi di budget, e che suo fratello Petter ha perso quasi un minuto nella seconda prova a causa di una foratura. Restano ancora sette speciali da disputare di questa prima tappa, che terminerà stanotte alle 3, ora italiana.

Marco Giordo



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi