Esclusivo: 124 Abarth Rally, il grande ritorno

Esclusivo: 124 Abarth Rally, il grande ritorno

Al Centro Sperimentale di Balocco entrano nel vivio i test della nuova nata. Ottime le sensazioni dopo i primi collaudi

Presente in

Andrea Cordovani

09.08.2016 11:20

Nel lungo agosto votato alle ferie da corsa entra nel vivo lo sviluppo della 124 Abarth Rally in queste foto in azione al Centro Sperimentale di Balocco. Messa alle spalle la fase-uno, con una prima parte di test dedicati alla messa a punto di particolari specifici (trasmissione e assetto) si apre adesso la pagina della ricerca delle performance. È insomma arrivato il momento di temprare il carattere della piccola belva e rendere accessibile e divertente la guida. Insomma i tratti caratteristici che ha anche la vettura stradale.

Al primo impatto secondo i collaudatori della squadra corse la nuova arma dello Scorpione (che debutterà nella prossima stagione) è risultata molto equilibrata, con un motore potente e con una vigorosa spinta fin dai bassi regimi, con un cambio sequenziale a 6 rapporti dall’attuazione molto veloce e con un comportamento dinamico molto intuitivo, merito anche della trazione posteriore che, fin dai primi chilometri di test, ha dimostrato di poter conferire alla vettura un’agilità da primato e molta motricità in uscita curva.

La 124 Abarth Rally sarà omologata nella categoria Fia R-Gt e questo apre mille congetture su quale potrebbe essere il suo futuro impiego.

Il servizio completo da oggi in edicola nel numero 33 di Autosprint

Abbonati all'edicola digitale


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi