Riparte dal Ciocco il Tricolore Rally

Riparte dal Ciocco il Tricolore Rally

In programma domani, sulle strade della Garfagnana, la terza gara del Campionato Italiano Rally. Tutti alla caccia del leader Basso 

Presente in

Daniele Sgorbini

21.08.2020 ( Aggiornata il 21.08.2020 16:09 )

 I numeri, pesanti, per ora son quelli stampati sulla carta e brillanti sugli schermi. Iscritti tanti e pure buoni nel Rally del Ciocco numero 43, quest'anno in onda nell'insolita veste agostana causa calendario stravolto dalla pandemia. Domani, quando i motori inizieranno finalmente a fare i conti col cronometro, si vedrà come e con chi questi numeri si tradurranno in spettacolo, in una giornata da vivere tutta d'un fiato e senza pause.

Meno di 100 km di speciali come prescrivono le regole eccezionali di questa stagione e 15 punti in palio per la vittoria dopo i 30 già distribuiti nel doppio appuntamento di Roma. A giocarseli due nomi su tutti: il campione Italiano 2019 e attuale leader Tricolore Giandomenico Basso, con la Volkswagen Polo R5, e Andrea Crungola sulla Citroen C3 R5, che dopo il ritiro lampo in Gara 1 e la vittoria in Gara 2 a Roma è atteso alla prova della conferma. Entrambi dovranno vedersela però con Rudy Michelini, secondo nella classifica di campionato e soprattutto gran brutto cliente per tutti sulle strade del Ciocco. Non è l'unico, il toscano, ad ambire a una posizione sul podio, nel lungo elenco di R5 al via, dove spiccano tra gli altri i nomi di Stefano Albertini, Giacomo Scattolon, Tommaso Ciuffi e Marco Signor.

Intanto chi si diletta a giocare con i pronostici si interroga su quanto in alto, nella classica assoluta, potrà finire sua maesta Re Andreucci XI, che esordisce al volante della piccola Peugeot 208 R4 a due ruote motrici.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi