WRC, presentato il percorso del Rally Italia Sardegna 2022

WRC, presentato il percorso del Rally Italia Sardegna 2022

La 19esima edizione della manifestazione, in programma dal 2 al 5 giugno, prevede un percorso di 21 tappe e 314,31 km cornometrati

Marco Giordo

01.02.2022 11:49

Svelato questa mattina il percorso del Rally Italia Sardegna 2022. La gara, organizzata dall’Automobile Club d’Italia in partnership con la Regione Sardegna, avrà un percorso composto da 21 prove speciali suddivise in tre tappe per complessivi 314,31 km cronometrati.

La manifestazione, giunta alla sua 19a edizione, è la quinta prova del mondiale rally ed è in programma dal 2 al 5 giugno, con la location che ritorna quest’anno ad Alghero, con il parco assistenza allestito anche stavolta tra le banchine del porto turistico, le “ramblas” ed il Piazzale della Pace, mentre sala stampa, direzione di gara e quartier generale saranno ancora ospitati a Lu Qualté. Sono due le principali novità di questa edizione.

La prima è che la base della gara torna ad Alghero, poi  giovedì 2 giugno dopo lo shakedown nel pomeriggio la corsa si trasferirà ad Olbia, cove ci sarà la seconda interessante novità. E’ in programma infatti proprio ad Olbia alle ore 18.08 una speciale a Cabu Abbas, che era stata già prevista due anni fa, ma poi non si era fatta causa Covid.

La gara poi riprenderà venerdì 3 mattina da Olbia molto presto, sono previste due speciali al mattino a Terranova e Monti di Alà e poi nel pomeriggio dopo l’assistenza ad Alghero le due prove di Tempio e Tula. Il sabato poi la classica giornata ricavata sugli sterrati del Monte Acuto, con due passaggi a Coiluna-Loelle e Monte Lerno, poi nel pomeriggio ci saranno i crono di Osilo e Castelsardo.

Infine domenica 5 giugno ci sarà il ritorno di Monte Baranta e soprattutto la power stage dell’Argentiera, una speciale a bordo mare che offre un lay out unico ed inimitabile, che rappresenta un’importante immagine della manifestazione.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi