Extreme E: Al-Attiyah e Kleinschmidt con Abt Cupra nel 2022

Extreme E: Al-Attiyah e Kleinschmidt con Abt Cupra nel 2022

Dopo la quinta posizione nel campionato a squadre, la Cupra si è preparata alla nuova stagione nella categoria riservata ai suv 100% elettrici mettendo in macchina Jutta Kleinschmidt e Nasser Al-Attiyah, un equipaggio con cui puntare forte alla vittoria

03.02.2022 ( Aggiornata il 03.02.2022 16:30 )

L'asticella si alza, le ambizioni impennano. Per il team Abt Cupra questo non dovrà essere necessariamente l'anno della verità nel campionato Extreme E, ma quantomeno quello di un deciso scatto in avanti verso i vertici della categoria. Il 2021 è andato in archivio con la quinta posizione nella classifica a squadre ed un podio, il 2° posto in Islanda, quale miglior risultato. Per la nuova stagione, da affrontare con la Tavascan XE, l'obiettivo minimo è vincere almeno una gara, l'ambizione massima quella di portare a casa un doppio titolo.

Che coppia!

Per il 2022 l'Abt Cupra sogna in grande e pare proprio aver fatto i compiti a casa; l'equipaggio è quello di chi non vuole compromessi e desidera fare un sol boccone degli avversari: mettere insieme Jutta Kleinschmidt e Nasser Al-Attiyah non è roba di tutti i giorni. Due piloti dall'esperienza notevole per via delle rispettive carriere, molto longeve, e dal palmarès da fare invidia: Jutta è l'unica donna ad aver vinto la Dakar (correva l'anno 2001), mentre Nasser è uno specialista del raid più famoso del mondo, con quattro vittorie, di cui l'ultima meno di un mese fa.

Per Jutta sarà il secondo anno con Cupra, una stagione dove raccogliere i frutti del lavoro seminato l'anno scorso: "Non vedo l'ora di iniziare la stagione 2022. L'anno scorso abbiamo costruito una base solida e gareggiato per i primi posti. Quest'anno, la sfida è di ottenere vittorie e podi con maggiore costanza, e siamo pronti a farlo. La mia passione per le corse fuoristrada alimenta tutto ciò che faccio e condividere questa passione con un team così grande mi ispira a dare il meglio di me in pista. Non vedo l'ora che cominci la stagione!”.

Per Al-Attiyah invece è una sfida tutta nuova: "Credo che questa sarà un'esperienza enorme per me, poiché il campionato Extreme E è un passo avanti verso un futuro migliore. Sono orgoglioso di essermi unito alla CUPRA Tribe per questa avventura e so che possiamo fare un ottimo lavoro. Il background del team, unito all'esperienza di Jutta e mia, può servire a consolidare il grande lavoro svolto finora. Siamo davvero determinati, e l'obiettivo è quello di vincere. Non vedo l'ora di essere seduto in auto e iniziare a divertirmi. Sfruttiamo al massimo questa opportunità!".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi