Dakar 2023: Sainz, che paura! Salta su una duna e si capotta VIDEO

Dakar 2023: Sainz, che paura! Salta su una duna e si capotta VIDEO

Il padre del pilota della Ferrari F1 è stato protagonista di un incidente dopo sei chilometri della nona tappa, ma dopo un primo momento ha rifiutato il trasporto in ospedale per tentare di proseguire

10.01.2023 11:41

Continua la Dakar da incubo per Audi e Carlos Sainz. Lo spagnolo ed il suo navigatore Lucas Cruz sono stati infatti protagonisti di un cappottamento dopo 6 chilometri della nona tappa di oggi, aggiungendo un'altra giornata no ad un'edizione 2023 per nulla positiva.

L'incidente ed il cambio programma

Lo spagnolo è saltato su una duna e la sua RS Q e-tron numero 207 si è inclinata troppo sull'anteriore finendo per colpire la sabbia con il muso e cappottarsi. L'equipaggio spagnolo è stato aiutato a ribaltare il mezzo uscendo apparentemente senza preoccupazioni dall'incidente, anche se Sainz ha accusato un dolore al busto che ha richiesto l'intervento dell'elicottero per il trasporto all'ospedale di Riyad.

Tuttavia, il pilota ci ha ripensato e si è fatto riportare indietro nel punto dell'incidente, in attesa delle riparazioni della sua Audi: l'obiettivo è quello di arrivare al traguardo di oggi e così di proseguire questa disgraziata Dakar 2023 per raccogliere comunque informazioni tecniche utili per la casa tedesca.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi