A Crugnola i punti della Power Stage ad Alba

A Crugnola i punti della Power Stage ad Alba

Il francese Lefebvre segna il miglior tempo, ma il campione italiano fa il pieno di punti al Rally Regione Piemonte davanti a De Tommaso e Basso 

Presente in

Daniele Sgorbini

14.04.2023 ( Aggiornata il 14.04.2023 17:53 )

Un graffio. Profondo, netto, di quelli che lasciano il segno. Stephane Lefebvre, che già lo scorso anno ha preso parte al Rally di Alba, ha iniziato col piglio giusto il suo Rally Regione Piemonte, firmando con un tempo di assoluto la valore la prima prova speciale della gara. Nei 2,29 km di discesa in mezzo ai noccioli, il francese ha davvero fatto la differenza, rifilando poco più di mezzo secondo ad Andrea Crugnola, che poco prima aveva messo in riga tutti gli altri, staccando di circa otto decimi il primo degli inseguitori.

Per Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto l'inizio è stato comunque ottimo, visto che il loro secondo tempo assoluto vale loro il primato provvisorio tra gli iscritti al Tricolore, con i relativi tre punti in palio per il vincitore della Power Stage.

Alle spalle di Crugnola ha chiuso Damiano De Tommaso, apparso in ripresa rispetto a quanto visto al Ciocco, anche se le vere risposte sulla condizione del pilota lombardo si potranno avere soltanto domani, nel corso della gara intera.

Quarto tempo assoluto e terzo tra i piloti in corsa per lo scudetto per Fabio Andolfi, che ha fatto meglio di Hayden Paddon e di Giandomenico Basso, solo sesto al termine della breve prova televisiva.

Domattina ripartenza dalla speciale di San Grato (14,74) km in programma alle 8:12, cui seguiranno Igliano (14,21 km) e Roddino (13,31 km), tutte prove d ripetere più volte, prima dell'arrivo finale ad Alba, previsto in via della Liberazione alle 19:38.

La classifica del 17. Rally Regione Piemonte - Alba dopo la Power Stage: 1. Lefevbre-Malfoy (Citroen C3) in 1'46"074; 2. Crugnola-Ometto (Citroen C3) a 0"514; 3. De Tommaso-D'Ambrosio (Skoda Fabia) a 1"305; 4. Andolfi-Gonella (Skoda Fabia) a 1"688; 5. Paddon-Hudson (Hyundai i20) a 1"845; 6. Basso-Granai (Skoda Fabia) a 2"390; 7. Scattolon-Farnocchia (Volkswagen Polo) a 2"670; 8. Bottarelli-Pasini (Skoda Fabia) a 3"616; 9. Michelini-Nobili (Skoda Fabia) a 3"991; 10. Mazzocchi-Gallotti (Citroen C3) a 5"127. 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi