Lappi va in Hyundai?

Lappi va in Hyundai?

Il 31enne pilota finlandese potrebbe lasciare la Toyota per approdare alla casa coreana

Presente in

Marco Giordo

04.11.2022 10:37

L'addio di Tanak dalla Hyundai ha ovviamente fatto partire il valzer del mercato piloti, ed un rumor sta girando forte in questi giorni, quello che Lappi potrebbe emigrare ad Alzenau.

Che Esapekka Lappi non fosse contento di essere rimasto a casa per far posto ad Ogier nelle ultime tre gare stagionali lo si era capito, ma che andasse via dal team giapponese per passare alla Hyundai sarebbe un pò una sorpresa.

Il sito DirthFish ha scritto di questa opportunità, che ci era stata confidata da Latvala, in un'intervista che uscirà nel prossimo numero di Autosprint in edicola martedì. Quando infatti gli abbiamo chiesto news sulla “line up” Toyota del prossimo anno, il Team Principal della Toyota ci ha detto: "La conoscerete dopo il Giappone, Ogier farà con noi sei o sette gare, in primis Montecarlo e Messico. Sia Rovanpera che Evans hanno già firmato un contratto "long term", di  Lappi non sappiamo niente perché ha altre offerte. Potremmo anche correre nel 2023 con Katsuta sulla terza vettura quando Ogier non ci sarà, ci stiamo pensando molto seriamente. Stiamo anche pensando di affittare una vettura, è tutto in preparazione. Non abbiamo parlato però con nessuno".

Insomma sentendosi chiuso da Ogier, Lappi vorrebbe cambiare aria, mentre dal quartier generale Hyundai ad Alzenau tutto tace. Se son rose fioriranno, presto sapremo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi