WRC: clamoroso, Pirelli non presenta la sua candidatura al tender FIA

WRC: clamoroso, Pirelli non presenta la sua candidatura al tender FIA

La casa milanese non sarà più fornitore unico nel WRC nel triennio 2025-2027

Presente in

Marco Giordo

16.09.2023 10:08

Con un comunicato stampa emesso questa mattina la Pirelli ha reso noto di non aver presentato alla FIA la sua candidatura come fornitore di pneumatici per il FIA World Rally Championship per il triennio 2025-2027. La casa milanese concluderà quindi nel 2024 la sua partnership come monofornitore del WRC, che vede la Casa della Bicocca raggiungere gli obiettivi prefissati tre anni fa, all’inizio del ciclo. 

“Presente in oltre 350 campionati motoristici in tutto il mondo – è scritto nel comunicato - la Pirelli ribadisce il proprio ultradecennale impegno nel rally a fianco dei piloti e dei team e conferma la propria partecipazione a tutte le altre competizioni rallistiche nelle quali è attualmente impegnata. Fra queste, il Campionato Europeo FIA ERC, quest’anno vinto da Hayden Paddon con la Hyundai equipaggiata con gomme Pirelli, una competizione dove si sfidano più case costruttrici di pneumatici, organizzata dallo stesso promoter del WRC”. 

Da segnalare poi che la Pirelli è presente in oltre 40 campionati nazionali rally in tutto il mondo e in tutte le principali manifestazioni rallistiche dedicate sia alle vetture moderne che alle storiche.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi