WRC: calendario 2024 sì, tender ancora no

WRC: calendario 2024 sì, tender ancora no

Il Consiglio Mondiale della FIA ha ufficializzato il calendario 2024 del Mondiale Rally, tutto rinviato invece per il Tender gomme

Marco Giordo

19.10.2023 18:50

Come previsto il Consiglio Mondiale della FIA svoltosi a Ginevra ha approvato il 2024 WRC Calendar (già anticipato da AS ad agosto), mentre con grande sorpresa non è stato annunciato, come previsto, l’esito del “Tender gomme” che doveva essere reso noto entro il 15 ottobre. Per l’ufficialità bisognerà attendere sono a fine novembre, ma è evidente che più di qualcosa non quadra, ecco perché non ci sarebbe da meravigliarsi se - come già scritto su AS - fosse indetto un nuovo “Tender gomme”. Vedremo.

Tornando al calendario, come previsto quello del 2024 presenta 13 appuntamenti in programma, tra cui le novità già anticipate del ritorno della Polonia e dell’ingresso della new entry Lettonia che sostituisce l’Estonia, salta invece il Messico con il Safari che viene anticipato al weekend di Pasqua, proprio all’inizio del periodo delle piogge in Kenya. Per il resto presenta lo stesso schema del 2023, con le altre due prove extraeuropee che saranno Cile e Giappone. Confermata la data del Rally Italia Sardegna (30 Maggio-2 Giugno), che avrà nel 2024 la sua base ad Alghero.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi