Formula E, Porsche punta al titolo: "Servirà costanza di rendimento"

Formula E, Porsche punta al titolo: "Servirà costanza di rendimento"© Porsche

Seconda stagione in F.E per Porsche, chiamata a ottenere i risultati attesi da un grande marchio. Lotterer, come il team, non si nasconde: "Puntiamo a vincere gare e lottare per il titolo"

Fabiano Polimeni

21.01.2022 ( Aggiornata il 21.01.2022 14:51 )

Aspettando Porsche. La Stagione 8 della Formula E dovrà dire se il team sarà in grado di coltivare le ambizioni vincenti che un marchio con tale blasone è chiamato a soddisfare. Un anno di esperienza nella serie elettrica, buoni risultati a tratti. Ci si attende il salto di qualità dall'unico brand che rappresenterà in pista il Gruppo Volkswagen, dopo l'uscita di Audi.

Lotterer e Wehrlein, coppia confermata, mentre sul powertrain saranno gli sviluppi lato software a migliorare il progetto introdotto in Stagione 8. E il responsabile delle operazioni in Formula E, Amiel Lindesay, mette a fuoco il lavoro condotto in Porsche: "Abbiamo imparato molte cose la scorsa stagione.

LEGGI ANCHE - Maserati, romanzo da corsa: le vetture iconiche del Tridente

Errori da non ripetere

Durante il lavoro di preparazione abbiamo prestato attenzione a molti dettagli e sistemato le cose per assicurarci che non si ripetano gli errori della scorsa stagione. È chiaro che nuove funzioni software sono sempre collegate a certi rischi e, a tal proposito, i test di Valencia sono stati molto importanti per provare le novità in pista".

Ad Diriyah sarà teatro d'apertura del mondiale, ePrix inaugurale venerdì 28 gennaio, poi subito un bis, gara-2 sabato 29. Un campionato nel quale si ambisce al gran risultato, non ne fa mistero Lindesay né i piloti.

Vincere, una necessità

"L'obiettivo è chiaro, vogliamo vincere la prima gara in questo campionato e siamo pronti anche per lottare per il titolo, contro avversari forti, in un campionato ben equilibrato". Vittoria sfuggita lo scorso anno solo per delle leggerezze regolamentari, infrazioni che hanno privato Pascal Wehrlein del successo a Puebla.

Per un 2021 corso a sprazzi, Lotterer sottolinea la necessità di un rendimento molto più costante, su una stagione che conterà 16 ePrix: "Vogliamo vincere delle gare e lottare per il campionato. Dopo una stagione di fortune alterne, adesso vogliamo essere stabilmente al vertice e ottenere punti con regolarità.

LEGGI ANCHE - Porsche Taycan è la nuova Safety Car

È questo che serve se vorremo restare in partita per il titolo. Non vedo l'ora di lavorare con la squadra, tornare in macchina e divertirmi". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi