ePrix Messico, la Formula E torna in pista all'Hermanos Rodriguez: gli orari

ePrix Messico, la Formula E torna in pista all'Hermanos Rodriguez: gli orari© LAT Images/Formula E

Il mondiale elettrico continua dopo la duplice gara corsa a Riyadh e l'ePrix a Città del Messico è un ritorno dopo l'uscita 2021 a Puebla. Il powertrain Mercedes si confermerà su una pista completamente diversa?

Fabiano Polimeni

10.02.2022 ( Aggiornata il 10.02.2022 12:45 )

Torna in pista la Formula E, per il terzo atto del mondiale 2022. Torna a Città del Messico, l'ePrix corso un anno fa a Puebla. Il circuito Hermanos Rodriguez, allora, era stato trasformato in una struttura Covid e, riuscire a gareggiare sul tracciato di Puebla - peraltro scenario di una gara piacevole e dalle caratteristiche interessanti -, è stata un po' un'impresa.

I due ePrix d'esordio, in Arabia, hanno sottolineato una competitività netta del powertrain Mercedes. In gara-1 con la doppietta del team ufficiale, in gara-2 con la vittoria di Mortara, su Venturi.

LEGGI ANCHE - Formula E, Envision Racing avrà il powertrain Jaguar

Diametralmente opposte sono le caratteristiche del circuito di Città del Messico, con un'ampissima parte del tracciato che si sviluppa sul circuito permanente. Sarà la seconda edizione corsa sulla tracciatura modificata, con il tema dell'alta quota e della gestione termica del pacco batterie cruciale. Pista da velocità massime le più alte dell'intera stagione, quella messicana. Un bel banco di prova per chi ha brillato in Arabia, sul tortuoso cittadino di Ad Diriyah.

Gli orari dell'ePrix del Messico

Il programma della giornata di sabato concentra l'attività che conta, qualifiche ed ePrix, tra tardo pomeriggio e seconda serata italiana.

Le prime prove libere si terranno tra le 15:00 e le 15:30, da seguire sul canale YouTube della Formula E, come per il secondo turno, tra le 16:50 e le 17:20.

La qualifica a gruppi ed eliminazione diretta andrà in scena a partire dalle 18:40 e verrà trasmessa, in tv, su SkySport Action. Il via dell'ePrix di Città del Messico è previsto alle 23:00, con diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Action e Canale 20 sul digitale terrestre.

Mercedes, bene non benissimo

Dopo due ePrix in terra araba, si arriva in Messico con Mortara leader di campionato, 33 punti e davanti al duo Mercedes De Vries-Vandoorne, rispettivamente con 29 e 28 punti. 

LEGGI ANCHE - McLaren in Formula E, collaborazione con gli ex Mercedes?

"Quello di Diriyah è stato un buon week end per la squadra. Può sorprendere alcuni che non dica un week end fantastico. Sì, abbiamo conquistato due pole e fatto doppietta nella prima gara, però ci siamo trovati un po' in difficoltà nel prosieguo. Da allora, abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare sodo per capire le ragioni per le quali non siamo riusciti a esprimere il nostro potenziale", spiega Ian James. Mercedes che con De Vries ha perso la leadership di gara-2 ed è finito solo decimo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi