Esclusiva As, Antonio Giovinazzi e l'ePrix di Roma: "Pista bellissima e difficilissima, sarà speciale"

Abbiamo intervistato l'unico pilota tricolore della Formula E e ci ha raccontato le sue emozioni, sensazioni e aspettative in vista dell'ePrix di Roma del 9 e 10 aprile

Federica Scano

22.03.2022 12:22

Il nuovo obiettivo di Antonio Giovanazzi non è solo inserirsi al meglio in Formula E, ma è soprattutto rendere speciale quella che sarà una sfida nella sfida: la sua nuova gara di casa, l'ePrix di Roma. Dopo il doloroso divorzio con la Formula 1 e il difficile passaggio alla serie 100% elettrica col team Dragon Penske, un campionato completamente diverso per regole, monoposto e circuiti rispetto al Circus, il pilota di Martina Franca archivia il debutto in salita nelle prime tre gare stagionali del Mondiale 2022 della Formula E a Riad e in Messico e riparte dalla sua Italia. Proprio lui sarà il primo tricolore a sporcare l'asfalto della pista dell'EUR, l'ormai quartiere green della Capitale, nel doppio appuntamento in programma per il prossimo 9 e 10 aprile.

Formula E, una nuova vita per Giovinazzi: provaci ancora Antonio!

Il fan boost tra famiglia e tifosi

Sarà una prima volta davvero speciale: Giovi avrà accanto a sé la sua famiglia, i suoi amici, i suoi affetti, il suo fan club e soprattutto tutti i tifosi italiani, che finalmente torneranno sugli spalti per poterlo acclamare dal vivo.

Un'emozione che Antonio non vede l'ora di vivere: "Roma è una delle città più belle del Mondo, correre qui sarà incredibile e bellissimo. In più finalmente avremo tanti tifosi di nuovo sugli spalti: sono sicuro che qui nella Capitale saranno in tantissimi. Non vedo l’ora: sono loro insieme ai miei affetti il vero fan boost della mia vita". 

Ecco il video dell'intervista completa a Giovinazzi:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi