Rosberg cauto sui valori in campo: "Aspettiamo domani"

A suo agio con la macchina e con gli aggiornamenti, non ha fatto errori risultando il più veloce dl venerdì

Maurizio Voltini

13.05.2016 17:38

Lo stato di grazia di Nico Rosberg sembra non aver fine. Quando ha montato pure lui le gomme soft si è subito portato al vertice delle prove, mentre il compagno-rivale Hamilton non vi è riuscito. E in una pista dove la Ferrari potrebbe farsi più insidiosa, queste cose potrebbero fare la differenza.

F1 Spagna: Rosberg al vertice nelle seconde libere

Da parte sua, dopo i rituali commenti diplomatici, lo stesso Rosberg ammette che ci sarà da vedere i risultati del sabato prima di poter capire davvero la situazione: «È bello essere tornati a correre in Europa e di nuovo in Spagna. È stato un buon inizio per noi oggi, con due buone sessioni di prova. I tempi sono stati buoni sia sui long run che sugli stint più brevi».

Muso e Ers, così cambia la Mercedes

Qui tutti i risultati cronometrici delle prove libere a Barcellona

Guarda anche

Il fatto che non abbia commesso errori rilevanti sembra dovuto anche alla buona confidenza con la sua monoposto, alla quale sono state apportate alcune evoluzioni: «Mi sento a mio agio con la macchina, con alcune nuove parti aggiunte che sembravano aver funzionato bene. Ma anche la Ferrari sembra molto forte su questo circuito quindi non vedo l'ora di arrivare alla terza sessione di prove libere di sabato, così come alle qualifiche, per vedere quanto siamo davvero veloci». 

GP Spagna, libere 1: le classifiche complete


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi