Autosprint

Rientra il caso Hamilton per Montecarlo

Con l'ultima foto pubblicata sul suo profilo Facebook, il campione inglese mostra di essere "tornato al lavoro"

Rientra il caso Hamilton per Montecarlo

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

21 mag 2016 (Aggiornato il 22 mag 2016 alle 10:55)

Con le foto su Facebook in cui si faceva vedere a Cannes in compagnia di personaggi e celebrità del mondo dello spettacolo, Lewis Hamilton aveva incautamente inasprito i rapporti con il team Mercedes F1, in quel momento "al lavoro" nei test infracampionato di Barcellona, già piuttosto tesi dopo l'incidente all'inizio dello scorso GP di Spagna. Tanto da far arrivare a parlare (ovviamente una minaccia più che altro) di possibile sostituzione con Pascal Wehrlein, quasi come se l'analogo episodio Verstappen-Kvyat facesse ormai scuola… 
 
Ma ora è sempre su Facebook che Hamilton posta una foto che va invece a favore di una distensione dei rapporti: un'immagine di ieri che lo ritrae con tuta e casco, che appoggia su un ripiano come se fosse a fine giornata lavorativa, corredando il tutto con la scritta "È grande essere di nuovo con la mia tuta da gara nei filmati di oggi con la Petronas", che ricordiamo essere main sponsor della squadra. Il tutto senza dimenticare un bell'hashtag riferito loro: #No1Team. Insomma, Lewis ha voluto comunicare a tutti e in particolare alla squadra che lui non è solo "mondanità", ma che quando serve è disponibile. Tutto ok dunque quando ci si appresta ad un Gran Premio, quello del Principato di Monaco, che è s' pure mondano e glamour, ma che potrebbe anche essere quello che farà la differenza nella disputa del mondiale con il compagno-rivale Nico Rosberg. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi