Marchionne: "F1 rimarrà grande solo con ideali" 

Marchionne: "F1 rimarrà grande solo con ideali" 

Il presidente Ferrari alla FIA Sport Conference di Torino cita Enzo Ferrari: "Gli ideali sono puntare ad essere i più veloci in gara, i più rivoluzionari, i più innovativi"

F.C.

22.06.2016 09:26

Dopo essere volato a Baku, dove ha spronato i piloti assicurando che la Scuderia sta lavorando per fornire a Vettel e Raikkonen la vettura più competitiva possibile, Sergio Marchionne, presidente e amministratore delegato Ferrari, è tornato in Italia per partecipare alla Fia Conference Sport di Torino. Alla conferenza, cui hanno partecipato anche Sebastian Vettel, Jean Todt e Angelo Sticchi Damiani, si è ovviamente parlato soprattutto di Formula 1, punt sul quale il manager si dimostra ottimista, commentando: "Come credeva fermamente Enzo Ferrari la Formula 1 rimarrà grande se ci impegneremo per i nostri ideali. Gli ideali sono puntare ad essere i più veloci in gara, i più rivoluzionari, i più innovativi. Non ho alcun dubbio che il meglio debba ancora venire".

Vettel a Torino con la nuova Giulia Quadrifoglio

Marchionne ritiene anche che "con l'introduzione del Regolamento del 2017 si sia trovato un punto ragionevole di equilibrio, ma dovremo fare attenzione al fatto che spingere le macchine fino ai limiti e poi testarle nelle condizioni più estreme sia il solo modo per garantire il rendimento massimo a livello di prestazioni"

Briatore: "Alla Ferrari serve un po' d'Inghilterra"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi