Autosprint

F1 2017, Alonso: resto in McLaren

Fernando conferma l'impegno con il team e allontana ogni rumors su un possibile 2017 in Mercedes

F1 2017, Alonso: resto in McLaren
© sutton-images.com

F.P.F.P.

13 dic 2016 (Aggiornato alle 17:27)

L'ipotesi era altamente suggestiva, tanto quanto difficile da realizzare. Alonso al posto di Rosberg? E' lo stesso pilota spagnolo a sgombrare il campo da qualsiasi indiscrezione. Dall'account Twitter della McLaren si leggono le parole di Fernando, a Woking per una prova sedile e un incontro con i tecnici: «Sono impegnato e credo in questo progetto, voglio diventare campione del mondo con la McLaren-Honda. E' l'unico obiettivo».

La partita per la successione a Rosberg continua così a essere, almeno formalmente, tra due nomi: Wehrlein e Bottas. La strada che porta al finlandese si è accesa negli ultimi giorni, ma Toto Wolff e la Mercedes devono far fronte alle necessità Williams, che verrebbe privata dell'unico piltoa con esperienza sufficiente per guidare il team. 

A stemperare i rumors su un interesse Mercedes per Alonso, di fatto creati dallo stesso Toto Wolff in un'intervista a Sky Sports, era stato il team principal austriaco, sottolineando che non avrebbe portato la scuderia in una querelle legale per raggiungere un accordo con piloti attualmente sotto contratto

Avuta l'ufficialità di quanti hanno escluso un passaggio in Mercedes nel 2017, dalle parole di Vettel alla blindatura di Verstappen da parte di Marko, fino alle ultime dichiarazioni di Alonso, non resta che attendere adesso l'ufficialità su chi rileverà il volante della Mercedes ex numero 6.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren rilancia, Red Bull prova a recuperare: le novità a Silverstone

Importanti sviluppi al vertice, dove McLaren introduce un fondo tutto nuovo. Anche Haas e Aston Martin approfittano di Silverstone per gli ultimi aggiornamenti

GP Gran Bretagna, FP1: Hamilton precede le McLaren e Leclerc

Il weekend di Silverstone si è aperto con delle buone sensazioni in casa Ferrari, con Hamilton 1° e Leclerc 4° divisi dalle due McLaren
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi