FP2, Bottas: "Assetti simili con Lewis, buon feeling con la vettura"

FP2, Bottas: "Assetti simili con Lewis, buon feeling con la vettura"© Getty Images

Il finlandese ha concluso secondo nelle libere 2 non distante da Hamilton, ed è soddisfatto del modo in cui ha cominciato il fine settimana

07.05.2021 ( Aggiornata il 07.05.2021 16:40 )

Primo al mattino, secondo al pomeriggio, ma a soli 139 millesimi da Lewis Hamilton. Un buon venerdì per Valtteri Bottas, che ha cominciato serenamente il fine settimana del GP di Spagna.

GP Spagna, FP2: la cronaca

Valtteri si aspetta distacchi contenuti

Alla fine del secondo turno di libere, il finlandese ha commentato così la sua giornata: "Penso sia stato un buon inizio di weekend, il feeling con la macchina non era male, e questo è sempre un ottimo punto di partenza. Non ci sono stati grossi problemi di bilanciamento, al massimo qualche piccolo problema di bilanciamento con le morbide tra asse anteriore e asse posteriore sul giro secco, penso sarà questa la chiave perché i distacchi saranno contenuti. In questo fine settimana io e Lewis abbiamo un assetto simile, credo più o meno lo stesso, e conosciamo bene cosa sia necessario su questa pista. Stasera lavoreremo come sempre, cercando di ottimizzare il set-up nel modo migliore per il resto del fine settimana, ogni centesimo può servire in qualifica".

Carlos Reutemann in terapia intensiva


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi