GP Messico, Sainz: "Qualifiche più difficili della vita". Leclerc: "Non sono stato bravo"

GP Messico, Sainz: "Qualifiche più difficili della vita". Leclerc: "Non sono stato bravo"© Getty Images

I due piloti commentano il sabato durissimo della Ferrari a Città del Messico e l'amarezza nel partire in sesta e ottava posizione

06.11.2021 ( Aggiornata il 06.11.2021 23:58 )

Un mea culpa di Leclerc, un profondo disincanto di Sainz. La Ferrari esce male da queste qualifiche del GP del Messico e in gara sarà ancora più difficile recuperare posizioni dalla sesta e ottava casella di partenza. Il pochissimo feeling del monegasco con la SF21 si è visto fin da subito a Città del Messico ed è lo stesso pilota ad ammettere le sue responsabilità e ad alzare bandiera bianca. Al contrario dello spagnolo, dal quale ci si aspettava più continuità visto le migliori prestazioni del venerdì, e invece ha rotto quell'aspettativa di vedere una Rossa almeno in seconda fila, viste anche le difficoltà della McLaren. Ci si dovrà accontentare della terza in questo GP del Messico, con la speranza di potersi ricredere da questo sabato decisamente opaco e non in linea con le previsioni del team di Maranello.

GP Messico qualifiche, Binotto: "Pensavamo di fare meglio con Sainz e Leclerc"

Sainz: "È successo di tutto"

"Sarà una buona posizione di partenza, ma è vero che come pilota vedendo come andavo forte nelle FP3 e FP2 mi aspettavo di più. Per il feeling che avevo, la situazione che ho avuto in Q1 e Q2 e tutto quanto, devo dire che essere sesto va bene. È stata probabilmente la qualifica più difficile della mia vita perché è successo di tutto", ha detto Sainz.

Verstappen furioso contro Tsunoda: "Idiota! Ha rovinato la mia qualifica"

Leclerc: "La colpa è solo mia, chiedo scusa"

"Sicuramente nell'ultimo settore non ha aiutato avere una macchina davanti, ma devo dire che la colpa è solo mia posso solo prendermela con me stesso e arrabiarmi. non sono stato bravo abbastanza. Nel primo settore stavo facendo il giro che volevo. Stava andando tutto bene, ero un decimo e mezzo più veloce del giro che avevo fatto prima. Dunque eravamo lì e dopo ho fatto degli errori che non ci stanno in Q3.

Mi dispaice per il team perché c'è stato un grandissimo lavoro fin dalle FP1.  Io non sono stato per niente a mio agio con la macchina, ho fatto tanti errori in PL1, PL2 e PL3. In qualficia ho trovato il feeling, finalmente, ed ero stato molto competitivo fino a questo errore. Mi dispiace, proverò a imparare da questo”, ha ammesso Leclerc.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi