Continua il lavoro di adeguamento del circuito alle esigenze delle moto, in vista della 24 Ore del 2022. Riviste molte vie di fuga, ampliate e con il ritorno della ghiaia al posto dell'asfalto
Nuove anticipazioni sui lavori in corso a Spa-Francorchamps, dove il circuito è chiuso a pubblico e lo resterà fino al prossimo 10 gennaio. Le modifiche prevedono una quasi totale ridefinizione delle vie di fuga, con l'inserimento di spazi in ghiaia per ottenere l'omologazione FIM, necessaria a ospitare nel 2022 la 24 Ore motociclistica.
Dopo aver introdotto le novità a La Source, a Blanchimont e alla curva Bruxelles, il gestore dell'impianto rivela gli interventi in corso su due importanti varianti, quella di Les Combes e la veloce destra-sinistra di Malmedy.
LEGGI ANCHE - GP Belgio, nessun vero rimborso del biglietto agli spettatori
A Les Combes è stata ampliata la via di fuga, spostato il guard-rail, realizzata una nuova strada di servizio e inserita la ghiaia oltre il cordolo. È il punto in cui Sergio Perez è andato a sbattere, nel giro di schieramento in griglia del GP del Belgio 2021.
Non è una novità la ghiaia all'uscita della variante di Malmedy, dove i lavori si sono concentrati sull'ampliamento dello spazio di fuga e la realizzazione di una nuova strada di servizio.
Resta da scoprire quale sarà il nuono profilo scelto per l'Eau Rouge, dopo che nei mesi scorsi sono state verificate alcune soluzioni di tracciatura. Attese, poi, anche modifiche all'esterno di Pouhon, nella via di fuga.
Link copiato