Marko non scommette sulla Ferrari: "Una o due vittorie nel 2022, ma serve costanza"

Marko non scommette sulla Ferrari: "Una o due vittorie nel 2022, ma serve costanza"© Getty Images

Il consigliere della Red Bull ha detto di augurarsi delle prestazioni ravvicinate in griglia dopo che Hamilton e Verstappen hanno fatto corsa a sé nel 2021, aggiungendo di aspettarsi una Ferrari migliorata ma non capace di andare oltre le due vittorie stagionali

08.02.2022 ( Aggiornata il 08.02.2022 12:39 )

Dovesse scommettere, Helmut Marko non punterebbe sulla Ferrari. Secondo lui il team del Cavallino non è ancora attrezzato per vincere il mondiale, anche se il manager austriaco è pronto a concedere alla scuderia di Maranello dei risultati migliori nel 2022.

Verstappen: "Titolo meritato, avrei potuto vincerlo prima"

Ferrari: progressi evidenti, ma...

Sorprende, ma non più di tanto, che Marko si sbilanci così tanto all'alba di una rivoluzione regolamentare piena di incognite e senza certezze. L'ex pilota ha espresso il suo punto di vista ad Autorevue, parlando di Ferrari ma anche di Hamilton e Verstappen: "Mi auguro che le prestazioni in griglia possano essere più ravvicinate. Verstappen ed Hamilton nel 2021 hanno doppiato la concorrenza a livello di velocità pura, ma non credo vedremo dei terremoti a livello di rapporti di forza in pista. Può darsi che la Ferrari possa fare un altro passo in avanti, arrivando a vincere una o due gare. La power unit l'anno scorso ha avuto miglioramenti evidenti ed a quanto pare stanno facendo molto bene riguardo ai carburanti sintetici che utilizzeremo nel 2022. Però serve un rendimento costante lungo tutta la stagione".

Se c'è un dio dei rally, la Lancia deve tornare!


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi