Nuova Aston Martin AMR22, Vettel: "Sogno di vincere, il team ha grandi ambizioni"

Nuova Aston Martin AMR22, Vettel: "Sogno di vincere, il team ha grandi ambizioni"

Il quattro volte Campione del Mondo, in occasione del lancio della nuova Aston Martin AMR22, ha spiegato le sue aspettative per il 2022, tra nuove regole e piani di crescita

Lorenzo Lucidi

10.02.2022 16:11

È un Sebastian Vettel sorridente e ottimista quello che si è presentato oggi alla presentazione della nuova Aston Martin AMR22. Dopo un primo anno di ambientamento nel team inglese, in questo 2022 il pilota tedesco punterà a migliorare i risultati della scorsa stagione, in cui ottenne un podio e 43 punti, chiudendo al 12° posto della classifica iridata. Ottimismo da parte di Vettel, ma con cautela, con la consapevolezza di essere solo al secondo anno del piano di sviluppo quinquennale di Aston Martin, e che le nuove regole costituiscono un'incognita per tutti. Ecco cosa ha detto il quattro volte Campione del Mondo alla presentazione della AMR22.

"Guarda quella macchina, chi non sarebbe entusiasta della prospettiva di correre con quella? Il nome? Ancora non l'ho deciso, lo troveremo dopo che l'avrò provata" ha esordito scherzando Vettel, osservando la monoposto che lo accompagnerà nei prossimi mesi sulle piste del calendario. “Quando si tratta di speranze per la stagione, non credo che nessuno sappia davvero cosa aspettarsi – ha proseguito il tedesco - Ci sono nuove regole e ovviamente tutte le squadre sperano di aver capito bene. Tutti vogliono vincere, me compreso, e nessuno sarebbe in Formula 1 se il loro sogno non fosse quello di vincere. Io non sono diverso”.

Nuova Aston martin AMR22: che il piano abbia inizio!

Vettel: "Aston Martin ha grandi ambizioni"

Crescita costante fatta di continua evoluzione, per arrivare a vincere sul lungo termine: questa la strategia di Aston Martin, come ha spiegato lo stesso Vettel: "La cosa principale è continuare ad andare avanti e salire. Questo è solo il secondo anno di un piano quinquennale, quindi siamo ancora abbastanza vicini all'inizio. Ma questa squadra ha grandi ambizioni e grandi progetti, e sono estremamente entusiasta di farne parte" ha concluso il tedesco, che ora direzionerà tutta la sua attenzione alle due sessioni di test pre stagionali in Spagna e Bahrain, per poi ritrovarsi in griglia di partenza il week end del 18-20 marzo a Sakhir.

F1 2022, il calendario delle presentazioni dei team


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi