F1 2022, il calendario delle presentazioni dei team

F1 2022, il calendario delle presentazioni dei team

La nuova stagione è alle porte e i team sono agli ultimi ritocchi in fabbrica per preparare le monoposto. Leggi qui tutte le date di presentazione

Presente in

24.01.2022 17:27

Il Campionato del Mondo di Formula 1 si prepara a ripartire nel segno della rivoluzione. Il regolamento tecnico 2022 ha imposto alle scuderie di progettare monoposto da zero, senza riferimenti con gli anni precedenti, praticamente da un foglio bianco.

Effetto suolo e gomme da 18"

In F1, infatti, torna l’effetto suolo come cardine sul quale si basa l’intera filosofia costruttiva di questa generazione di vetture e, inoltre, si passa dalle gomme da 13” a quelle da 18”. Svolta epocale, fatta per rendere le monoposto meno sensibili alle scie e che potranno spingere per più tempo grazie a pneumatici più generosi. Il primo appuntamento per vedere in pista le nuove vetture è dal 23 al 25 febbraio a Barcellona, per la prima sessione di collaudi. Poi tutti in fabbrica per analizzare i dati e prepararsi per la seconda sessione, dal 10 al 12 Marzo a Sakhir, giusto in tempo per gli ultimi giri prima dell’inizio del campionato, sulla stessa pista, il 20 marzo.

Alfa Romeo, presentazione in pista

La monoposto 2022 verrà presentata ufficialmente solo il 27 febbraio, due giorni dopo la conclusione della prima sessione di test a Barcellona.

Il calendario delle presentazioni, tutte le date

E sarà l’Aston Martin la prima monoposto a mostrarsi in un febbraio che si prospetta molto intenso, poi toccherà via via a tutte le altre. Non ti resta che salvare nei preferiti questo articolo perché nella tabella che segue aggiorneremo il calendario con tutte le date di presentazione. Il 17 febbraio, tocca alla Ferrari. Il 18 alla Mercedes e il 9 alla Red Bull.

Team Data
Aston Martin 10 febbraio ore 15
McLaren 11 febbraio ore 20
AlphaTauri 14 febbraio ore 12
Ferrari 17 febbraio ore 14
Mercedes  18 febbraio ore 10
Alpine 21 febbraio
Alfa Romeo 27 febbraio
Haas 4 febbraio
Williams 15 febbraio ore 14
Red Bull 9 febbraio ore 17

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi