AMR22, Lawrence Stroll: "Vincere il titolo? Abbiamo un piano di 5 anni"

AMR22, Lawrence Stroll: "Vincere il titolo? Abbiamo un piano di 5 anni"

Il proprietario del marchio britannico ha dato il benvenuto alla nuova AMR22 parlando degli obiettivi a lungo termine, con Stroll senior che si è dato cinque anni di tempo per arrivare al titolo; per riuscirci potrà contare anche sulla nuova factory che entrerà in funzione l'anno prossimo

10.02.2022 ( Aggiornata il 10.02.2022 16:25 )

Sguardo fiero, voce ferma, ambizioni chiare. Ma con un po' di pazienza da mettere in conto: Lawrence Stroll è uno pratico, consapevole che tra sogno e vittoria ci passa tanto, tanto lavoro. Il mondiale lo punta da quando è sbarcato in F1, ma sa che non si può strafare: motivo per cui si è dato cinque anni di tempo per arrivare al titolo. Il primo passo di questo piano è la AMR22.

Nuova AMR22: prese d'aria originali

Titolo in 5 anni

Britannica nel colore e nella bandiera che la ricopriva, la nuova Aston Martin si presenta per convincere piuttosto che per vincere, anche se un successo di tappa vorrebbe dire tantissimo. Sarebbe un gran colpo per il marchio: "Il nome Aston Martin rappresenta lusso, performance, innovazione ed eccellenza - ha esordito Stroll senior -, la squadra è tornata in F1 nel 2021 dopo un'assenza di 60 anni. L'anno scorso era il primo di un piano quinquennale, noi vogliamo vincere ma sappiamo che non è facile. Per questo ci siamo dati del tempo con un progetto di cinque anni per arrivare al vertice. Lo sport evolve sempre e devi evolvere con lui per non restare indietro. Noi questo lo faremo come squadra".

La squadra evolve, mentre il quartier generale prosegue nel suo rinnovamento: "La nuova factory sarà attiva dal prossimo anno, sarà un posto splendido dove lavorare e ci semplificherà molto la vita. Vogliamo ottimizzare le prestazioni per creare una monoposto vincente. Sarà una struttura che ci permetterà di cambiare le carte in tavola, avremo la nostra galleria del vento e potremo diventare un team che ha tutto per arrivare al titolo".

Vettel: "Sogno di vincere, il team ha grandi ambizioni"

Benvenuta Aramco

Per arrivare a vincere i campionati tutto deve essere perfetto: struttura, uomini e organizzazione. Servono anche i soldi, e quelli in Aston arriveranno dagli sponsor principali, Cognizant ed Aramco, fresca di accordo: "Per vincere in Formula 1 tutto deve essere al posto giusto - ha detto ancora Lawrence - e molte parti separate devono unirsi. Hai bisogno delle persone giuste in ogni area della squadra e servono le collaborazioni giuste per farcela. In Aston Martin abbiamo partner meravigliosi e molto apprezzati, incluso il nostro partner principale, Cognizant, e sono lieto di dare il benvenuto ad Aramco come nostro partner strategico a lungo termine".

Wache, Red Bull: "F1 2022 più veloci sul dritto"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi