Ricciardo: "Capisco la reazione di Lewis, ingiuste le critiche a Max"

Ricciardo: "Capisco la reazione di Lewis, ingiuste le critiche a Max"© Getty Images

L'australiano, comprensivo nei confronti di Hamilton ma in difesa di Verstappen per le critiche subìte, è tornato sul convulso finale del mondiale 2021, nella gara decisiva di Abu Dhabi che ha assegnato un titolo che secondo lui meritavano entrambi i piloti in lotta

15.02.2022 ( Aggiornata il 15.02.2022 12:57 )

Comprensivo con Lewis Hamilton, protettivo verso Max Verstappen. Il Daniel Ricciardo che si appresta a vivere la stagione 2022 puntando su una McLaren MCL36 molto originale nelle soluzioni (leggi qui l'analisi tecnica), è anche un pilota che mostra empatia verso i due più grandi avversari che si ritroverà in pista di qui ad un mese.

Disegna la livrea di Fenici nella Carrera Cup

Un bene che Hammer resti

Il finale di Yas Marina, nel decisivo GP di Abu Dhabi, ha fatto parlare per tutto l'inverno ed ancora se ne parlerà, almeno fino alla prima gara in Bahrain. Sull'episodio, ma soprattutto sulla reazione tanto chiacchierata di Hamilton, l'australiano ha mostrato molta umanità nel suo intervento a Speedweek: "Capisco la reazione di Lewis. Ha cercato assoluta tranquillità intorno a lui per un po', aveva bisogno di tempo per lasciarsi tutto alle spalle. Chi siamo noi per giudicare? Da tifoso della Formula 1, ma anche da rivale in pista, ovviamente volevo che continuasse. Non sarebbe stato bello andarsene per una reazione emotiva. E' più importante ascoltare il proprio cuore".

Qualifiche Sprint 2022: tre appuntamenti e sistema di punteggio rivisto

Non criticate Max

Una bella difesa del modo di agire dell'inglese, anche se questo non significa affatto andare contro Max Verstappen. Anzi, Ricciardo ha speso belle parole pure per l'ex compagno di squadra: "Quando abbiamo corso insieme Max ed io ci siamo spinti l'un l'altro a raggiungere la massima prestazione, ed era chiaro che Verstappen sarebbe diventato prima o poi campione del mondo. Dopo il mondiale 2021, ho trovato comprensibile che molti fan pensassero 'Mi dispiace per Lewis', ma non si può dire che Verstappen non sia degno del titolo, Max non merita queste critiche. Non potevano esserci due vincitori, anche se entrambi hanno avuto prestazioni eccezionali meritevoli del titolo".

Sterzi a parte: San Valentino con Hamilton, il più fedele alla Mercedes


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi