Nuova Red Bull RB18 svela il pull-rod

Nuova Red Bull RB18 svela il pull-rod

Dallo shakedown di Silverstone emergono diversi spunti di interesse legati alla progettazione della RB18. Sospensioni e non solo

Presente in

Fabiano Polimeni

21.02.2022 ( Aggiornata il 21.02.2022 12:13 )

Mercoledì a Barcellona avrà tutti gli occhi addosso (guarda il debutto Haas e le novità VF22), per scoprire come avrà interpretato il  corso tecnico 2022. Red Bull RB18 ha rivelato già alcune soluzioni che ne spiegano la filosofia progettuale. Lo ha fatto nel corso dello shakedown condotto a Silverstone, dal quale sono sfuggite alcune immagini e riprese video.

Avantreno pull-rod

Dettagli particolarmente interessanti emergono dallo schema della sospensione anteriore, un pull-rod e anche piuttosto originale nella disposizione dei braccetti del triangolo superiore.

Poi, un muso accorciato sul secondo profilo e non già esteso al piano principale dell'ala. 

Delle pance si intravede la geometria squadrata ai lati del cockpit, mentre l'andamento dei volumi sembrerebbe essere meno estremo nel ricercare l'abbassamento verso il fondo, come invece proposto da concetti molto spinti visti in Williams e Mercedes.

Da monitorare con attenzione il disegno della parte bassa delle pance dove sembrerebbe esserci un andamento ondulato da leggere quale andamento dei canali del fondo. 

LEGGI ANCHE - Andretti in Formula 1, Piedone: "Michael in attesa della decisione FIA"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi