Test Barcellona, day-2, Sainz: "La prima posizione non conta nulla"

Test Barcellona, day-2, Sainz: "La prima posizione non conta nulla"© @FedericoBasile

Lo spagnolo ha una visione identica a quella del suo campagno di squadra: non tiene in considerazione il primo posto di Charles al termine della seconda giornata, ma sottolinea quanto sia importante girare a lungo, proprio come sta facendo la Ferrari

25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 10:01 )

Una Ferrari perfettamente in linea con il programma di lavoro pianificato, è questo ciò che veramente conta dopo i primi due giorni di test. Parola di Carlos Sainz, che continua a gustarsi una F1-75 che continua a girare con grande regolarità, senza accusare il minimo problema.

Affinare il lavoro prima del Bahrain

Non serve guardare la classifica, ma il lavoro che viene svolto in pista: "Direi che è stato un pomeriggio piuttosto positivo - ha detto Sainz al termine del day-2 al Montmelò -, abbiamo completato ancora una volta molti giri e questo è ciò che conta di più ai test. Fare quanti più chilometri possibile è il nostro primo obiettivo al pari di provare il più alto numero di cose e fino a questo punto ci siamo riusciti rispettando il programma. Una volta ancora, non c'è da illudersi guardando il risultato perché la prima posizione in questo momento non conta nulla e dobbiamo continuare a lavorare sodo. Domani è l’ultimo giorno qui a Barcellona ed è importante sfruttarlo nel modo migliore prima di cominciare a focalizzarci sul Bahrain."

Binotto ed il fenomeno del "porpoising"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi