Marko vede Rosso: "Ferrari ha più potenza dalla power unit"

Marko vede Rosso: "Ferrari ha più potenza dalla power unit"© Federico Basile - FB PhotoImages

Red Bull è chiamata a recuperare e in Bahrain porterà novità tecniche già programmate. Helmut Marko indica i progressi Ferrari sulla power unit e colloca la F1-75 tra le top 3

Presente in

F.P.

02.03.2022 ( Aggiornata il 02.03.2022 12:54 )

Il buon inizio del progetto F1-75 è nelle parole dei piloti, degli uomini al muretto come negli avversari. Una Ferrari che dai test di Barcellona è uscita con buone sensazioni, tanti chilometri all'attivo senza soffrire problemi di affidabilità e, davanti, un test in Bahrain nel quale cercare la prestazione.

Sebbene nessuno al Montmelò abbia girato il manettino delle mappe motore sulle posizioni che contano, c'è l'impressione, a sentire le parole di Toto Wolff prima, di Helmut Marko adesso, di una Ferrari davanti in termini di prestazione ottenuta dalla power unit.

LEGGI ANCHE - Verstappen verso il nuovo contratto con Red Bull

Un anno intero di lavoro, il 2021, sulla progettazione di un'unità termica completamente nuova. L'obiettivo di tornare a essere al vertice, come nel 2020, prima che le direttive FIA facessero rientrare alcune soluzioni tecniche contestate dalla concorrenza.

Progressi che colpiscono

Ecco, due anni dopo la nota diffusa proprio nel corso dei test di Barcellona, l'accordo "riservato" tra Federazione e Ferrari, la Rossa torna a essere papabile candidata alla power unit migliore del lotto.

"Colpisce il fatto che la Ferrari abbia fatto un passo in avanti. Al momento vedo la top-3 con Red Bull, Ferrari e Mercedes", dice Marko ai tedeschi di RTL.

L'editoriale del Direttore: la Rossa promette, Rovampera mantiene

Red Bull stravolgerà la RB18, estrema per la base vista a Barcellona. Lo ha anticipato Verstappen e, le novità tecniche, gli sviluppi che anche Mercedes porterà in campo, a Milton Keynes sperano risolvano le difficoltà emerse nella prima tre giorni in pista

"Abbiamo alcuni punti deboli a essere sinceri, però saremo in grado di risolverli e siamo molto contenti dei progressi che ha fatto Honda. Penso, però, che Ferrari avrà più potenza", prevede Marko. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi