Steiner: "Magnussen e Hulkenberg? Ok lottare, ma non a discapito del team"

Steiner: "Magnussen e Hulkenberg? Ok lottare, ma non a discapito del team"© Getty Images

Il team principal della Haas non vuole mettere un freno a priori ai suoi due piloti, che già in passato hanno avuto frizioni, per cui vorrebbe lasciarli liberi di lottare a patto che questo non vada contro gli interessi della squadra

24.01.2023 ( Aggiornata il 24.01.2023 12:35 )

Quella composta da Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, alla vigilia del mondiale 2023, appare come una delle coppie più scoppiettanti della griglia di partenza. Tutti ricordano la discussione che ebbero i due a Budapest 2017, con il tedesco che nel dopo gara, in seguito ad un duello in pista, andò dal danese dicendogli "Complimenti, ti dimostri il più antisportivo della griglia", il quale a sua volta rispose con un'espressione molto colorita.

Oggi, invece, i due si ritrovano in Haas come compagni di squadra, e per quanto arrivino rassicurazioni ("Oggi siamo più maturi", ha detto Magnussen al riguardo), c'è curiosità di vedere come funzionerà il rapporto tra i due. A gestirli, sarà Gunther Steiner.

F1 2023: il calendario delle presentazioni

Steiner: OK lottare, ma...

In casa Haas, in passato, ci sono già stati momenti di tensione: è successo tra Magnussen e Grosjean, è accaduto poi tra Schumacher e Mazepin. Steiner vuole evitare altri spiacevoli episodi, anche se non vuole tarpare loro le ali a priori: "Vedere i piloti duellare è bello e rende lo sport interessante - ha detto a RTL/ntv -, ma la lotta non deve andare a discapito della squadra, è questo l'importante. È quando a farne le spese è il team che bisogna intervenire".

Sulle due personalità del suo box, Steiner è tranquillo: "Kevin mi conosce bene, e penso di conoscere Nico abbastanza bene da sperare di non avere grossi problemi con loro".

Helmet cam per tutti dal 2023: merito di una tecnologia italiana


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi