GP Giappone, Toto Wolff salta Suzuka: ecco chi ci sarà al suo posto

GP Giappone, Toto Wolff salta Suzuka: ecco chi ci sarà al suo posto© Getty Images

Il Team Principal Mercedes dovrà operarsi in Austria per ripristinare il legamento crociato anteriore della gamba sinistra dopo un incidente in bicicletta avvenuto anni fa

Daniele Drago/Edipress

21.09.2023 ( Aggiornata il 21.09.2023 14:04 )

Toto Wolff non volerà a Suzuka. Il Team Principal della Mercedes sarà assente dal GP del Giappone (guarda qui gli orari del week end) di questo fine settimana in quanto dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio.

Wolff si è infortunato al ginocchio diversi anni fa in un incidente in bicicletta avvenuto durante la tradizionale pausa estiva della F.1. In quell'occasione, oltre alla frattura del gomito, il 51enne si ruppe anche il legamento crociato anteriore della gamba sinistra. L'operazione avverrà nella nativa Austria.

Chi sostituirà Wolff?

Con chi si relazioneranno quindi Hamilton e Russell in Giappone? Premesso che Wolff continuerà a dirigere le operazioni da remoto, il suo ruolo all'interno del paddock di Suzuka sarà probabilmente diviso tra alcuni membri del team Mercedes, tra cui sicuramente il direttore dello sviluppo piloti Jerome D'Ambrosio e Bradley Lord, responsabile delle comunicazioni.

Mick Schumacher nel WEC? Wolff: "Potrebbe continuare con Mercedes"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi