Leclerc: "Fatto il massimo con quello che avevamo"

Leclerc: "Fatto il massimo con quello che avevamo"© Motorsport Images

Due posizioni guadagnate per la cancellazione dei tempi ai piloti McLaren e quinto posto in griglia: risultato tutto sommato non malvagio, nella consapevolezza da parte del monegasco di non poter fare di più

07.10.2023 ( Aggiornata il 07.10.2023 12:07 )

Settimo sul traguardo, poi sesto ed infine quinto. Due posizioni guadagnate grazie alla cancellazione dei tempi dei piloti McLaren, un "regalo" che rende meno amare le qualifiche del GP del Qatar per Charles Leclerc e la Ferrari.

Leclerc: dobbiamo migliorare l'outlap

Come per Sainz, anche Leclerc ha avuto difficoltà con le gomme, ma non solo: "Avevamo un problema ad alta velocità nel giro veloce, mi ha fatto calare di una marcia e questo non è stato l'ideale, per cui abbiamo perso parecchio terreno. Abbiamo faticato tanto nel primo settore, nel secondo siamo andati bene ed eravamo forti, ma quando uscivamo dai box facevamo tanta fatica a mettere in temperatura le gomme posteriori. Inoltre in Q2 è stato difficile perché ho potuto fare solo un tentativo alla fine. Nel complesso credo che abbiamo fatto il massimo con quello che avevamo, dobbiamo lavorare per trovare un buon passo per la giornata di sabato. Come migliorare? Non possiamo intervenire visto il parco chiuso, per cui non possiamo fare molto. Probabilmente dobbiamo concentrarci per fare meglio nei giri di uscita, però non c'è molto margine".

GP Qatar, qualifiche: Verstappen in pole, Leclerc 5° e Sainz escluso in Q2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi