Racing Bulls potenzia l'area tecnica con tre tecnici

Racing Bulls potenzia l'area tecnica con tre tecnici

Le operazioni del reparto tecnico si rafforzano con l'ingaggio di Tim Goss e Guillaume Catellani, mentre sui campi di gara sarà Alan Permane il Racing Director accanto a Mekies

30.01.2024 ( Aggiornata il 30.01.2024 14:19 )

Il rafforzamento di RB, fu Alphatauri, passa dall'ingaggio di tre figure di spicco. Dopo l'avvicinamento delle operazioni in Gran Bretagna a Milton Keynes, la squadra diretta da Laurent Mekies annuncia il potenziamento dell'area tecnica dove, confermato, è Jody Eggington il direttore tecnico.

Tim Goss, recentemente alle cronache per l'uscita dalla struttura della FIA, in Formula 1 può contare su trascorsi in McLaren. Dalla Federazione torna in un team e lo fa nella posizione di capo dell'ufficio tecnico. "Ci aspetta una sfida avvincente ma ritengo che il team sia ben attrezzato per affrontarla a testa alta", le parole di Goss.

L'editoriale del Direttore: la gioia di Leclerc e i tormenti di Sainz

Quale campionato potrà correre Racing Bulls?

Racing Bulls porterà in pista una monoposto dalle strettissime sinergie tecniche con Red Bull e l'attesa è per un campionato che veda la squadra di Faenza competere nelle posizioni alte del metà gruppo. In lotta con Alpine, immediatamente dietro i grandi? 

Da Red Bull, Catellani allo sviluppo aerodinamico

Sempre nell'area tecnica e in una funzione che riporta a Eggington, arriva Guillaume Catellani, direttore tecnico vicario. Un ingaggio di provenienza Red Bull, dopo le esperienze pregresse in McLaren e Lotus. "E' fantastico avere l'opportunità di portare il team Visa Cash App RB al livello successivo di competitività. Non vedo l'ora di lavorare insieme a Jody e tutti gli altri componenti della squadra tecnica per creare una macchina che faccia progredire la squadra e ci porti nelle posizioni avanzate della griglia", spiega Catellani.

Responsabilità che saranno ritagliate soprattutto sullo sviluppo aerodinamico e della dinamica del veicolo. "Nei prossimi mesi, l'attenzione di Guillaume sull'aerodinamica e la dinamica del veicolo ci permetterà di affinare e sviluppare la macchina di quest'anno e di introdurre potenziale", commenta Eggington. 

"L'arrivo di Tim ci darà la struttura di cui abbiamo bisogno per realizzare macchine in grado di far crescere ulteriormente, nei prossimi anni, le prestazioni del team".

Permane sui campi di gara

Terzo, importante, nome operativo in Racing Bulls, quello di Alan Permane. Una vita trascorsa a Enstone, nelle varie forme dell'impegno prima di Benetton, poi Renault, Lotus e Alpine. Sarà il Racing Director e riporterà direttamente a Mekies. "Dopo alcuni mesi di stop, è fantastico tornare alle corse. So, per mia lunga esperienza, quanto siano professionali, competitivi e dediti i componenti di questo team e non vedo l'ora di verificare dove questo spirito potrà portare il team in futuro", racconta il tecnico inglese, uscito a metà 2023 da Alpine.

"L'ingaggio di Tim, Guillaume e Alan apporta un vasto bagaglio di competenze ed esperienze vincenti al team. Non ho dubbi che aiuteranno la squadra a fare il prossimo passo in avanti", ha commentato Mekies sugli ingaggi di Goss, Catellani e Permane. 

"Abbiamo già un gruppo molto forte e di enorme esperienza, ingaggiare figure di altissime competenze come Tim, Guillaume e Alan darà una spinta alle nostre attività e ci aiuterà a centrare i più alti standard tecnici, sia in fabbrica che in pista".

Leggi anche: Andretti ha già una monoposto in galleria del vento


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi